Il prossimo smartwatch di Samsung, il Galaxy Watch 5 successore del Galaxy Watch 4, potrebbe arrivare sul mercato incorporando un termometro: i rumors.
Secondo recenti voci di corridoio provenienti direttamente dalla Corea del Sud, Samsung pare stia lavorando al suo nuovo smartwatch Galaxy Watch 5 che probabilmente incorporerà un termometro.
Il successore del Galaxy Watch 4 incorporerebbe questa novità per aiutare le persone ad individuare i possibili segnali di un contagio di Covid 19, o comunque altre malattie.
L’implementazione di un termometro a bordo di un indossabile non è molto semplice, considerato che la misurazione della temperatura del polso può essere influenzato da diversi fattori.
Ad esempio la luce solare è uno dei fattori più difficili da gestire, e per questo molti produttori oltre Samsung non hanno mai implementato questo sensore nei loro smartwatch.
La testate giornalistica Coreana ETNews ha però affermato che secondo alcune fonti Samsung avrebbe risolto i problemi di monitoraggio della temperatura, e il sensore sarà utilizzato nei prossimi smartwatch.
Ci sono quindi buone possibilità che il sensore delle temperatura corporea sarà una delle principali novità che Samsung esalterà nei suoi prossimi prodotti indossabili.
Oltre agli smartwatch infatti potrebbero arrivare anche le nuove cuffiette TWS Galaxy Buds con sensore ad infrarossi che rileva la temperatura del timpano.
Per adesso la fonte afferma che i prossimi Samsung Galaxy Watch 5 arriveranno probabilmente a partire dal mese di agosto 2022, giusto un anno dalla presentazione degli attuali Galaxy Watch 4.
Ovviamente dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.