Samsung Galaxy Watch 5 niente versione classica?

Tommaso Lenci
22 Apr 2022

Il prossimo Samsung Galaxy Watch 5 verrà lanciato in varie versioni ma scomparirà quella classica, sostituita da quella pro: i dettagli.

Galaxy Watch 5 rumors

Sulla carta a distanza di un paio di mesi dal rilascio del prossimo smartwatch di Samsung, alcuni informatori hanno fatto trapelare alcune informazioni.

Samsung Galaxy Watch 5 addio alla versione Classica? I rumors

Secondo quanto affermato da quest’ultimi il prossimo Galaxy Watch 5 non avrà più la versione Classic, che sarà sostituita con un’altra versione denominata Pro.

Di fatto saranno presenti sempre due versioni, la base e la pro.

Non si sa ancora perché Samsung abbia deciso di cambiare nome alla seconda versione e se ci saranno effettivamente delle differenze rispetto alla versione classica già vista sui precedenti Galaxy Watch.

Secondo alcune supposizioni Samsung potrebbe aver abbandonare la ghiera girevole, che era il marchio di fabbrica della versione classica.

Per altri il cambio da Classic a Pro è solo un idea di marketing aziendale, ma non ci saranno reali cambiamenti dal punto di vista estetico.

Comunque queste indiscrezioni forniscono altre informazioni.

Pare infatti che il prossimo Galaxy Watch 5 nella versione standard sarà venduto in due taglie.

Invece la versione Pro sarà disponibile all’acquisto in un unica grandezza della scocca.

La versione Pro inoltre potrebbe avere un’autonomia potenziata rispetto alla generazione precedente, con una batteria interna da 572 mAh.

Entrambe le versioni del Galaxy Watch 5 avranno sempre un design circolare e il sistema operativo si baserà di Wear OS 3.x di Google con interfaccia personalizzata ONE UI Watch.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione