Samsung Galaxy Watch FE svelate le caratteristiche hardware e design

Tommaso Lenci
4 Giu 2024

Svelati i primi dettagli tecnici e il design del prossimo Samsung Galaxy Watch FE: ecco quello che sappiamo al momento.

Galaxy Watch FE rumors design e caratteristiche

Giusto un paio di giorni fa vi avevamo segnalato che sul sito ufficiale di Samsung era comparsa la prima pagina supporto per un nuovo modello di smartwatch, che sulla carta si chiamerà Watch FE (Fan Edition).

Oggi nuove informazioni ci fanno capire che il modello FE sarà una rivisitazione 2.0 dell’attuale Galaxy Watch 4.

Samsung Galaxy Watch FE dettagli sulle specifiche e design: un Galaxy Watch 4 2.0?

L’affidabile informatore Ambhore tramite il proprio account X (Twitter) ha svelato le principali caratteristiche del prossimo Watch FE e ha diffuso alcune immagini render che ne mostrano il presunto design definitivo.

Le immagini ci mostrano che il prossimo smartwatch di Samsung sarà disponibile in almeno tre distinte colorazioni: nero, blu e rosa.

La scocca dovrebbe essere certificata per resistere fino a 50 metri sott’acqua.

Lato tecnico il Galaxy Watch FE sarà disponibile nella dimensione da 40mm (non viene specificato se ci saranno altre varianti).

Dovrebbe montare un display Amoled circolare da 1.2 pollici di diagonale con risoluzione nativa 396×396 pixel.

Al suo interno Samsung utilizzerebbe il processore dual-core Exynos W920 funzionante alla frequenza massima di 1.8Ghz, abbinato a 1.5GB di ram e 16GB di memoria interna.

L’indossabile sarebbe alimentato da una batteria da 247 mAh che dovrebbe garantire fino a 30 ore d’autonomia con una singola carica, ricarica che avviene tramite ricarica wireless magnetica (già vista su tutti gli attuali Watch di Samsung).

Lato connettività si prevede il GPS, il Wi-Fi dual-band b/g/n, il Bluetooth 5.0 e il chipset NFC.

Come sensori ci dovrebbero essere un accelerometro, un sensore di luce ambientale, un barometro, un sensore BIA, un ECG, un giroscopio e un cardiofrequenzimetro.

Infine il sistema operativo di partenza dovrebbe essere Samsung One UI Watch 5.0 basato su Wear OS 4.

Sulla carta il Galaxy Watch FE (sempre se si chiamerà così) sarà presentato in data 10 luglio 2024 durante il prossimo evento Unpacked dell’azienda coreana.

Ovviamente dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via X (Twitter)

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione