Samsung Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4 si aggiornano ad Android 13 con ONE UI 5.0

Tommaso Lenci
21 Nov 2022

Samsung ha iniziato a rilasciare in Corea del Sud l’aggiornamento stabile e finale della ONE UI 5.0 basata su Android 13 per i Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4.

Android 13 Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4

Non è ancora arrivato in Europa, ma in Corea del Sud l’aggiornamento ONE UI 5.0 basato sui Android 13 si sta diffondendo sugli smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip 4 e  Z Fold 4.

Samsung Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4 aggiornamento ad Android 13 iniziato: i dettagli

Più nello specifico è scaricabile tramite la classica modalità OTA il firmware seriale F721NKSU1BVK5 per lo Z Flip 4, mentre lo Z Fold 4 si sta aggiornando al firmware seriale F936NKSU1BVK5.

Oltre al passaggio da Android 12 ad Android 13, i nuovi firmware incorporano pure le patch di sicurezza relative al mese di novembre 2022.

Non abbiamo ancora idea di quando effettivamente i due smartphone pieghevoli  inizieranno ad aggiornarsi anche in Italia.

Vi consigliamo in questi giorni, se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, di controllate manualmente: impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Quando riceverete la notifica di aggiornamento, prima di installare il nuovo software vi consigliamo di:

  1. Eseguite un backup completo dei dati salvati sul telefono (o al meno di quelli più importanti)
  2. Liberate spazio nella memoria interna se necessario (4-5GB minimo servono liberi)
  3. Iniziate a scaricare e installare il nuovo firmware solo se la batteria dello smartphone ha un’autonomia residua pari o superiore al 50%

Con l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 13 i Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4 ottengono anche la ONE UI 5.0.

Questo video vi farà notare le principali novità che Samsung ha inserito nei propri smartphone:

Vi ricordo che Samsung ha rilasciato una roadmap ufficiale con le date e gli smartphone coinvolti nell’aggiornamento ad Android 13.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione