Ufficiale il nuovo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip 4 anche in Italia: questo il prezzo di vendita e le principali caratteristiche tecniche.
Samsung in giornata ha presentato due nuovi smartphone pieghevoli: il Galaxy Z Flip 4 e il Galaxy Z Fold 4. Qui parleremo del primo.
Samsung ha migliorato l’ergonomia e i materiali utilizzati per il suo nuovo Z Flip 4.
Le dimensioni sono pari a 71.9 x 165.2 x 6.9mm quando lo smartphone è chiuso, mentre quando è aperto diventano 71.9 x 84.9 x 15.9-17.1mm mantenendo il peso di 187 grammi.
La scocca utilizza un frame Armor Aluminum (alluminio più resistente agli urti), e il Corning Gorilla Glass Victus+ per la parte posteriore.
Lo smartphone è certificato IPX8, quindi resistente all’acqua e alla sporcizia in generale.
La cerniera che unisce le due parti del telefono adesso è più sottile, e questo crea uno spazio più stretto rendendo lo smartphone più compatto e meno suscettibile ai danni.
A livello di colori la scocca sarà disponibile in Graphite, Pink Gold, Bora Purple e Blue, ed è presente pure una versione “Premium” Bespoke Edition, personalizzabile direttamente sul sito ufficiale Samsung.
Essendo uno smartphone pieghevole, il Galaxy Z Flip 4 possiede due display.
Il più piccolo è quello esterno che ha funzioni di notifica: è un pannello Super AMOLED da 1,9 pollici con risoluzione 260 x 512 pixel.
Invece il pannello pieghevole interno è un display AMOLED Dinamico 2X da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ 2640 x 1080 pixel e frequenza di aggiornamento dinamica fino a 120Hz (1-120Hz).
Il pannello esterno ottiene nuove funzionalità di personalizzazione, permette di rispondere ai messaggi con sintesi vocale ed emoji, nuovi widget e controlli delle impostazioni rapide su smartThings (domotica di casa) e Samsung Pay.
Sul Samsung Galaxy Z Flip 4 troviamo il nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1 abbinato a:
Si tratta di un sostanziale miglioramento generazionale rispetto allo Snapdragon 888 del Galaxy Z Flip 3, sia in termini prestazionali che di efficienza energetica.
Lo smartphone pieghevole presenta due fotocamere posteriori:
Presente poi una fotocamera anteriore per selfie nel forellino in alto al centro del display interno da 10 MP f/2.4, dimensione pixel 1,22 µm, FoV a 80 gradi.
L’audio presenta gli altoparlanti stereo.
Il Samsung Galaxy Z Flip 4 presenta a livello di connettività:
Il Galaxy Z Flip 4 viene alimentato da una batteria interna da 3.700 mAh che supporta:
Come sistema operativo c’è Android 12 personalizzato da Samsung con la ONE UI 4.1 con nuove funzionalità FlexMode UI.
C’è infatti il supporto nativo ad applicazioni di video chiamata ottimizzata per Google Meet, Zoom e Facebook Messenger.
E’ stato migliorato il supporto al touchpad in modalità Flex, e la funzione multi-finestra adesso consente di avviare un numero maggiore di di app su entrambe le metà dello schermo.
A livello di disponibilità il nuovo smartphone pieghevole è disponibile in prevendita fin da oggi 10 agosto 2022, con spedizioni a partire dal 26 agosto 2022 sul sito ufficiale Samsung Italia.
Per i prezzi:
Per chi lo preordina prima del 26 agosto 2022 può sfruttare questi vantaggi:
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.