Samsung Galaxy Z Flip 6 video e immagini renders: design svelato?

Tommaso Lenci
29 Feb 2024

Questo potrebbe essere il design definitivo del prossimo smartphone pieghevole a conchiglia Galaxy Z Flip 6: ecco le immagini e il video render 3D.

Galaxy Z Flip 6 rumors design immagini e video render

Giusto un paio di giorni fa vi avevamo mostrato le immagini e il video render 3D del presunto design ufficioso del Samsung Galaxy Z Fold 6.

Oggi tocca alla versione con form-factor a conchiglia, ovvero il modello Z Flip 6.

Samsung Galaxy Z Flip 6: questo sarà il design definitivo? Immagini e video render 3D

Nuove immagini render (insieme ad un video a 360 gradi), indicano che il successore dell’attuale Galaxy Z Flip 5 non rivoluzionerà il design ma cercherà di affinarlo.

Secondo quanto è stato indicato il prossimo Z Flip6 misurerà 165,0 x 71,7 x 7,4 mm quando è aperto: facendo un confronto con lo Z Flip 5 che misura 165,1 x 71,9 x 6,9 mm possiamo fare alcune supposizioni.

Probabilmente Samsung con il prossimo pieghevole a conchiglia punterà ad aumentare sensibilmente la potenza della batteria (questo spiega uno spessore maggiore).

Alcuni rapporti affermano infatti che la batteria del prossimo pieghevole dovrebbe raggiungere i 4000 mAh (+300 mAh rispetto all’attuale modello).

Il maggiore spessore potrebbe essere dovuto anche al fatto che Samsung stia lavorando ad un modo per ridurre sensibilmente la piega visibile sul display interno, ottimizzando meglio lo spazio con la cerniera.

Tutti questi miglioramenti del design potrebbero sfruttare la così detta tecnologia Ironflex di Samsung che punta a migliorare anche la durata nel tempo e la resistenza sotto sforzo.

Per quanto riguarda i display l’informatore afferma che quello interno sarà sempre da 6.7 pollici di diagonale, mentre quello esterno rimarrà da 3.4 pollici.

Ci sono però voci passate che affermano che il display esterno potrebbe crescere fino a 3.9 pollici di diagonale (ma in contrasto con queste immagini render).

Il resto del comparto hardware prevederebbe molto probabilmente l’utilizzo del chipset Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, una fotocamera principale da 50MP (un miglioramento rispetto al sensore da 12MP), un sensore Ultra grandangolare, ma pare che anche quest’anno sul nuovo modello non ci sarà un teleobbiettivo.

Non c’è ancora una data ufficiale su quando i Galaxy Z Flip 6 saranno ufficializzati da Samsung.

Voci più recenti affermano che l’azienda coreana potrebbe annunciarli insieme ai Galaxy Z Fold 6 entro la fine di luglio di quest’anno.

Ovviamente vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione