Ufficiale il nuovo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Z Fold 2: ecco le sue principali caratteristiche e il prezzo di vendita in Europa.
Oggi Samsung ha svelato ufficialmente, dichiarando anche prezzi e disponibilità, del suo nuovo smartphone pieghevole con connettività 5G.
Stiamo parlando del Galaxy Z Fold 2 5G che di fatto è il successore diretto del precedente Galaxy Fold.
Si tratta di un prodotto che introduce miglioramenti in quasi tutti i campi rispetto alla versione precedente.
Per prima cosa il display pieghevole Amoled Dynamic è passato dai 7.3 pollci del Galaxy Fold a un 7.6 pollici di diagonale in formato 22.5:18, risoluzione nativa 2208 x 1768 pixel e frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Per proteggere al meglio il display pieghevole è applicata la protezione Ultra Thin Glass (UTG) che migliora anche la qualità visiva e la sensazione al tocco.
E’ più grande e risoluto pure il display esterno sul Galaxy Z Fold 2 5G: viene infatti implementata un unità da 6.2 pollici di diagonale, Super Amoled, con risoluzione 2260 x 816 pixel e formato 25:9.
Entrambi i display supportano la tecnologia HDR10+
Miglioramenti si possono notare pure nel design e nella qualità costruttiva.
Il nuovo design di terza generazione prende il nome ufficiale Hideaway, e implementa una soluzione con meccanismo CAM che consente al Galaxy Z Fold 2 di stare in piedi da solo da 75 a 115 gradi.
Per evitare che si accumuli sporcizia o polvere tra il corpo e la cerniera che unisce le due parti del display pieghevole è stata inserita una struttura spazzatrice.
Questa struttura inoltre limiterà i danni di apertura e chiusura nel tempo, aumentando di molto la longevità del prodotto.
La cerniera in alcuni mercati selezionati sarà personalizzabile lato colore: argento metallizzato, oro metallizzato, rosso metallizzato e blu metallizzato.
A seconda di come viene posizionato il dispositivo, aperto, chiuso o in modalità Flex, il software reagirà e mostrerà un’interfaccia differente per ottimizzare l’esperienza d’uso.
Il Fold 2 5G ha dimensioni pari a 159.2 x 68 x 16.8 mm quando è chiuso, dimensioni pari a 159.2 x 128.2 x 6.9 mm quando è aperto e un peso complessivo di 282 grammi.
Lato multimedialità sul Galaxy Z Fold 2 5G troviamo una tripla fotocamera sul lato opposto dello schermo:
Per le foto selfie sono presenti due sensori da 10MP f / 2.2 1.22µm, uno inserito nel forellino nel display esterno e l’altro nella metà destra dello schermo principale pieghevole.
L’utente può comunque utilizzare anche uno dei tre sensori principali per le foto selfie: ampia scelta quindi!
All’interno del nuovo smartphone pieghevole di Samsung troviamo il chipset Snapdragon 865 Plus abbinato a 12GB di ram LPDDR5X e 256GB di memoria interna UFS 3.1.
Il telefono viene alimentato da una batteria interna da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 25W; c’è comunque anche la ricarica wireless a 11 w e quella inversa.
Per quanto riguarda prezzo e disponibilità in Europa, il Fold 2 5G sarà disponibile all’acquisto a partire dal 18 settembre 2020.
Si potrà acquistare l’unica versione di memoria disponibile, 12-256GB, nella colorazione Mystic Black e Mystic Bronze al prezzo di 1949 euro.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.