Samsung Galaxy Z Fold 3 test resistenza: ecco i risultati (video)

Tommaso Lenci
22 Set 2021

Quanto potrebbe essere fragile il nuovo smartphone pieghevole di Samsung, il Galaxy Z Fold 3? Ecco un video che potrebbe rispondere alla  domanda.

Samsung Galaxy Z 3 Fold test resistenza

Quando si acquista uno smartphone di ultima generazione con connotati tecnologici di alto livello, ci si può sicuramente domandare se quest’ultimo ha pure una buona resistenza.

Infatti in caso di rotture accidentali spesso i costi di riparazione sono molto elevati.

Samsung Glaxy Z fold 3 test resistenza: come se la cava? Il video

Il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 3 è uno smartphone pieghevole, quindi sulla carta ha caratteristiche tecniche che lo rendono più fragile rispetto ad un comune smartphone.

Ecco il video che dimostra il livello di resistenza in generale del Galaxy Z Fold 3.

Va sottolineato che il nuovo Z Fold 3 è realizzato con un materiale proprietario di Samsung: il telaio utilizza infatti l’Armor Aluminium.

L’Armor Aluminium sulla carta dovrebbe garantire un tasso di resistenza maggiorato del 10% rispetto al comune alluminio della serie 7000.

Inoltre il telaio è protetto esternamente dal vetro Gorilla Glass Victus.

Da quello che possiamo vedere, quando il telefono pieghevole è chiuso il livello di protezione è molto simile a quello di un comune smartphone.

Ma se lo smartphone pieghevole è aperto?

Samsung sul Galaxy Z Fold 3 ha migliorato la protezione del display interno pieghevole utilizzando lo strato protettivo PET che sulla carta offre un 80% di protezione in più rispetto alla generazione precedente.

Il video dimostra come lo Z Fold 3 anche se aperto dimostra un buon livello di protezione del display pieghevole, che continua a funzionare senza problemi anche dopo cadute varie.

L’unico problema che si può notare è la presenza di eventuali difetti estetici, legger ammaccature, graffi o leggere schegge nel vetro protettivo, ma in generale niente che compromette la funzionalità dello smartphone.

Il team che ha eseguito questi test afferma che il Galaxy Z Fold 3 può considerarsi più resistente addirittura di un Galaxy S21 Ultra.

Lascia la tua opinione