Samsung Galaxy Z Fold 4 è più resistente del previsto

Tommaso Lenci
1 Set 2022

Ecco il video di test resistenza estremo ai graffi, piegatura e fuoco per lo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold 4: resiste meglio del previsto.

Samsung Galaxy Z Fold 4 test resistenza estremo

Non molto tempo fa vi avevamo mostrato come Samsung testa la resistenza e la qualità costruttiva dei propri smartphone pieghevole di ultima generazione: i Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4.

Samsung Galaxy Z Fold 4 sotto tortura: il video test resistenza (piegatura, graffi, sporcizia e fuoco)

Giusto ieri il famoso youtuber JerryRigEverything ha voluto testare a suo modo il Samsung Galaxy Z Fold 4, cercando di capire se l’ultimo smartphone pieghevole dell’azienda coreana ha criticità dal punto di vista costruttivo.

Questo è il video che mostra come è stato torturato il Galaxy Z Fold 4:

Da quello che possiamo vedere il primo test riguarda la resistenza ai graffi.

Lo Z Fold 4 ha una resistenza di 6/7 punti (su un massimo di 10) per quanto riguarda il display esterno: uno standard ormai abbastanza comune per tutti gli smartphone top di gamma.

Il display pieghevole interno ha una resistenza più bassa dato che non ha un vero vetro protettivo ma una pellicola: la resistenza di assesta a 3 punti su 10.

La scocca in metallo può subire graffi (come tutti i dispositivi), mentre i vetri delle fotocamere hanno un ottima resistenza quindi difficilmente si graffieranno.

Altro test interessante è provare se il nuovo Galaxy Z Fold 4 può accumulare sporcizia tra le cerniere del display pieghevole.

Sembra che in questo campo Samsung abbia fatto un ottimo lavoro: la sporcizia non si accumula facilmente anche provando a sporcalo copiosamente.

Passiamo al test estremo del fuoco.

In questo test si può notare che il display esterno ha una resistenza superiore, ma rimane comunque danneggiato (i pixel si bruciano) se esposto troppo alla fiamma.

Il display interno tende a rovinarsi prima, e anche in questo caso i pixel rimangono bruciati e non si ripristinano più.

Infine l’atteso test della piegatura.

Nonostante il Galaxy Z Fold 4 ha una struttura sulla carta più delicata rispetto ad un comune smartphone, in verità il pieghevole di Samsung regge molto bene il test evidenziando una struttura molto solida.

Lascia la tua opinione