Samsung Galaxy Z Fold 4: niente slot per la S Pen ma fotocamera da 108MP?

Tommaso Lenci
20 Apr 2022

Il prossimo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold 4 di Samsung forse non avrà lo slot per la pennina S Pen ma una fotocamera principale da 108MP: i dettagli.

Samsung Galaxy Z Fold 4 rumors

A febbraio di quest’anno alcune voci di corridoio affermavano che il nuovo Galaxy Z Fold 4 sarebbe stato il primo della gamma Fold ad incorporare lo slot per la pennina capacitiva S Pen.

A distanza di un paio di mesi, e quindi più vicini al rilascio ufficiale dello smartphone pieghevole, sembra che la situazione sia cambiata.

Samsung Galaxy Z Fold 4 senza slot per S Pen ma con fotocamera principale da 108MP? I Rumors

L’informatore Ice universe, tramite il proprio account Twitter, ha affermato che il nuovo Z Fold 4 sarà più piccolo e sottile rispetto all’attuale Galaxy Z Fold 3.

Questo sta a significare che molto probabilmente il dispositivo pieghevole non incorporerà al suo interno uno slot dedicato per la pennina S Pen.

La pennina capacitiva S Pen sarà comunque presente nella confezione di vendita, dato che sarà un accessorio utilizzabile da questo smartphone pieghevole.

Bisognerà capire meglio come la S Pen sarà trasportabile insieme allo smartphone pieghevole.

Altra notizia fresca sul Galaxy Z Fold 4 riguarda il suo comparto fotografico.

Proprio oggi un altro informatore, Dohyun Kim, ha riferito che il prossimo smartphone pieghevole Z Fold 4 di Samsung incorporerà come fotocamera principale il sensore da 108MP ISOCELL HM3 1/2.55″.

Si tratterebbe di fatto dello stesso sensore fotografico attualmente utilizzato sul Galaxy S22 Ultra.

L’informatore afferma che il comparto fotografico generale del Galaxy Z Fold 4 sarà molto simile a quello del Galaxy S22 Ultra, gli mancherà solamente il teleobbiettivo con periscopio da 10MP.

Ci si aspetta quindi un teleobbiettivo da 12MP con zoom 3X e il sensore ultra grandangolare da 12MP da affiancare a quello principale da 108MP.

Ovviamente dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via 1 e Via 2

Lascia la tua opinione