Primi feedback che lo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold 5 ha iniziato ad ottenere l’aggiornamento finale e stabile di Android 14 con ONE UI 6.0 negli USA: e in Europa?
Se possedete un Samsung Galaxy Z Fold 5 è probabile che nei prossimi giorni, al massimo in un paio di settimane, anche voi riceviate la notifica di aggiornamento per la nuova versione Android 14.
Oggi infatti abbiamo le prime informazioni che l’azienda coreana ha rilasciato l’aggiornamento negli USA.
Ebbene sappiamo che gli Z Fold 5 venduti dall’operatore telefonico americano Verizon ha iniziato a rilasciare un nuovo firmware tramite la classica modalità OTA (over the air) con l’aggiornamento ONE UI 6.0 e Android 14.
Bisogna comunque fare alcune considerazioni.
La prima che si tratta di un operatore telefonico specifico quindi sono tutti telefoni venduti con contratto.
La seconda che il numero degli utenti Verizon ovviamente è una nicchia rispetto a quelli globali, quindi è possibile che sia giusto un test su più larga scala dopo la fine delle beta pubblica.
Probabilmente nei prossimi giorni altri operatori telefonici USA si aggregheranno e rilasceranno anche per i loro clienti l’aggiornamento ad Android 14.
Per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento OTA del firmware stabile e finale della ONE UI 6.0 per il mercato Europeo (e quindi anche in Italia), pensiamo che il tutto avverrà entro un paio di settimane.
Quindi se possedete un Galaxy Z Fold 5 per il momento vi consigliamo solamente di controllare più spesso il centro aggiornamenti che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.