Samsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6: ricarica rapida ancora deludente?

Tommaso Lenci
28 Mar 2024

Nuove certificazioni affermano che i prossimi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 non miglioreranno la tecnologia di ricarica rapida: i dettagli.

Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 ricarica rapida rumors

Dalla Cina arrivano nuovi dettagli sulla tecnologia di ricarica rapida dei futuri smartphone pieghevoli Z Fold 6 e Z Flip 6 di Samsung, e sono notizie deludenti.

L’azienda coreana pare che anche per quest’anno non migliorerà la ricarica rapida.

Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6: Samsung non migliorerà la ricarica rapida?

L’agenzia cinese di certificazione energetica 3C ha infatti inserito nel proprio database i caricabatteria ufficiali destinati ai prossimi pieghevoli top di gamma di Samsung in arrivo nella seconda metà del 2024.

Per la precisione il caricabatteria seriale EP-TA800 è stato designato per i modelli SM-F9560 (Z Fold 6) e SM-F7410 (Z Flip 6).

Il caricabatteria EP-TA800 è ben conosciuto perché è lo stesso modello adottato dagli attuali Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 5 e dai Galaxy S24 base, ed ha una potenza di carica pari a 25W.

Ovviamente va specificato che la certificazione di questo caricabatteria non implica al cento per cento che Samsung limiterà la ricarica rapida dei suoi futuri smartphone pieghevoli a soli 25W.

Ma sfortunatamente le probabilità sono abbastanza elevate, considerato che già in passato l’azienda coreana ha applicato questo tipo di ricarica rapida abbinandola proprio al caricabatteria certificato.

Questa situazione confermerebbe l’immobilismo di Samsung in questo campo rispetto alla concorrenza, con altri produttori che ormai anche su smartphone di fascia media arriva a supportare ricariche rapide pari o superiori a 67W.

Ci si aspetta comunque che almeno a livello di autonomia i prossimi pieghevoli 2024 di Samsung migliorino la situazione, grazie chipset meno energivori e batterie un po’ più grandi.

Considerato però che mancano ancora alcuni mesi al lancio dei nuovi Galaxy Z di Samsung, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter (X)

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione