Samsung aggiorna il Good Lock alla versione 2020 per renderlo compatibile con il sistema operativo Android 10 e interfaccia One Ui 2.0: ecco le principali novità.
Se amate personalizzare il vostro Samsung Galaxy sicuramente molti di voi utilizzate l’applicazione nativa dell’azienda coreana che prende il nome di Good Lock.
Però se di recente avete aggiornato il vostro smartphone Galaxy alla versione Android 10 con interfaccia One Ui 2.0 avrete notato che il Good Lock non funzionava più bene.
Samsung fortunatamente oggi ha annunciato l’arrivo del nuovo Good Lock 2020 che di fatto è compatibile con l’ultima versione software di Android e con la più recente interfaccia One Ui 2.0.
Da notare che alcuni moduli del nuovo Good Lock però non sono state aggiornate e non supportano ancora Android 10: i moduli attualmente esclusi sono LockStar e NavStar.
Non ci sono grandissime novità nella nuova versione 2020, oltre la compatibilità ad Android 10, ma si può notare che adesso la modalità scura funziona molto bene a livello di sistema.
Un altra novità riguarda il modulo Task Manager che adesso presenta una nuova opzione carosello in stile verticale.
Nel modulo NotiStar c’è una nuova icona per il blocco dello schermo che può essere personalizzabile e si può scorrere per un accesso rapido a quest’ultimo.
Il modulo QuickStar adesso gestisce meglio la coordinazione tra i colori e le trasparenze, e sono presenti nuovi temi predefiniti.
Da sottolineare inoltre che il modulo MultiStar può essere avviato rapidamente tenendo premuto il tasto delle app recenti, se si utilizza una barra di navigazione.
Poi il pacchetto dei temi è diventato molto più adatto alle modalità scure e consente di mescolare e abbinare elementi tematici scuri e chiari in modo più coerente.
Infine il modulo One Hand Operation + presenta un numero più elevato di gesti di navigazione, permette una maggiore personalizzazione delle animazioni, dei colori e delle vibrazioni.
La nuova versione 2020 compatibile con Android 10 ha iniziato la sua diffusione sul Samsung Galaxy Store, ma potrebbe non essere disponibile al momento per tutti i paesi.
Se non volete attendere potete scaricare l’applicazione nativa Good Lock 2020 in formato APK tramite questo LINK e i suoi principali moduli in formato APK da quest’altro LINK.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.