Samsung: In produzione la nuova fotocamera ultra sottile

Silvia
22 Mag 2019

Samsung ha sviluppato un modulo per la fotocamera con zoom 5X ultra-sottile 

Fotocamera Samsung 5x

Grazie al nuovo componente le prossime fotocamere posteriori dei dispositivi non sporgeranno dalla scocca.

Samsung: Fotocamera con zoom 5x ultra sottile in produzione, le caratteristiche:

Aumenta la tecnologia applicata ai sensori delle fotocamere ma con essa anche la componentisitca che ne comporta un aumento di dimensione. 

Siamo ormai abituati a vedere le fotocamere sporgenti dalla scocca posteriore degli ultimi smartphone attualmente in commercio, una pena da pagare a vantaggio di prestazioni sempre più elevate.

Alcune OEM (original equipment manufacturer) oggi impilano sui sensori le lenti verticalmente per aumentare le prestazioni dello zoom ottico di ingrandimento, questa pratica è corretta ed inevitabile ma purtroppo apporta sempre più spessore al componente finito. 

Samsung dovrebbe aver risolto il problema di spazio con il suo nuovo sensore con zoom 5x, l’azienda ha studiato un nuovo posizionamento per le lenti che si possono disporre orizzontalmente ottenedo uno spessore di appena 5mm.

Rispetto allo zoom 2x, lo zoom 5x ha una lunghezza focale più lunga ma Samsung ha optato per un metodo di struttura a periscopio per le sue lenti.

Questo significa che sui prossimi smartphone che vedremo in commercio, le fotocamere posteriori saranno meno ingombranti e potranno fondersi armoniosamente con la scocca del dispositivo. Samsung è uno dei più grandi fornitori mondiali di componenti elettronici e quasi tutti i marchi più autorevoli acquistano le ultime novità prodotte dall’azienda.

Il nuovo modulo dovrebbe essere disponibile anche per OPPO e sicuramente lo vedremo sul prossimo Galaxy S11, che grazie a questa informazione, possiamo già immaginarlo con una design ancora più fine.

La produzione di massa della nuova fotocamera ultra sottile è appena stata avviata, dunque non aspettiamoci che venga implementata sulla gamma Galaxy Note 10 in quanto il dispositivo è già stato configurato in tutte le sue parti ed è già pronta la sua linea di assemblaggio.


Lascia la tua opinione