Samsung Internet 14.0.3.5 disponibile: nuove funzionalità per la privacy e la personalizzazione

Tommaso Lenci
20 Mag 2021

Samsung Internet si aggiorna alla versione 14.0.3.5 introducendo nuove funzionalità per la privacy e la possibilità di personalizzare i caratteri: i dettagli.

Samsung internet versione 14.0.3.5 novità privacy e caratteri personalizzati

Chi ha già installato sul proprio smartphone Galaxy (o android in generale) il browser Samsung Internet, dovrebbe ricevere in poche ore la notifica di un nuovo aggiornamento.

Infatti il browser mobile internet di Samsung si è aggiornato alla nuova versione stabile 14.0.3.5.

Samsung internet versione 14.0.3.5 disponibile al download: ecco le principali novità

Il software è stato aggiornato introducendo due principali novità:

  • un potenziamento delle funzionalità dedicate alla gestione della privacy;
  • un nuovo livello di personalizzazione lato estetico dei caratteri.

Più nello specifico nella versione 14.0.3.5 il panello dedicato alla sicurezza fornisce alcune statistiche chiave sulla privacy online degli utenti.

La nuova interfaccia del pannello visualizza quanti elementi e quali tracker sono stati bloccati durante la navigazione sul web.

E stata migliorata l’interfaccia, adesso è più semplice da capire, per abilitare il blocco dei POP UP invasivi e dei siti che effettuano re-indirizzamenti sospetti.

Ottimizzato inoltre lo Smart Anti Tracking incorporato nel browser mobile, che adesso raggiunge la versione 3.0.

Questa funzionalità utilizza l’intelligenza artificiale tramite apprendimento automatico per identificare i tracker dei siti Web per poi rimuoverli.

Infine va ricordata la nuova personalizzazione dei caratteri: scelto il carattere preferito Samsung Internet lo applicherà di default su tutte le pagine web che l’utente sta visitando.

Potete scaricare il Samsung Internet versione 14.0.3.5  presso gli store ufficiali, o scaricalo in formato APK da questo LINK se non è ancora disponibile la notifica di aggiornamento sul vostro telefono.

Lascia la tua opinione