Rilasciata la versione finale di Samsung Internet 17.0: ecco le principali novità introdotte sul noto browser dell’azienda coreana.
Dopo circa un paio di mesi in fase di beta testing è finalmente disponibile al download la nuova versione 17 di Samsung Internet.
Potete vedere se la versione 17 è disponibile al download sul vostro smartphone tramite il Google Play Store o il Samsung Galaxy Store.
Potrebbero comunque volerci ancora una o due settimane prima che tutti i dispositivi possano effettivamente scaricare l’ultima versione software disponibile.
Con il nuovo aggiornamento Samsung Internet 17.0 punta a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso dell’utente a svolgere determinate attività sul web.
Ad esempio adesso gli utenti possono trascinare e rilasciare le schede Web una sopra l’altra per creare gruppi di schede con molta più facilità rispetto alla versione precedente.
Vengono di fatto diminuiti i passaggi e quindi i tocchi necessari per eseguire la stessa funzione.
E’ stata ulteriormente migliorata la così detta funzione Anti Tracking intelligente di Samsung Internet, che sulla versione 17.0 adesso è impostata come modalità predefinita.
Per chi non lo sapesse l’anti-tracciamento intelligente impedisce a terzi di tentare di tracciare le informazioni personali dell’utente durante la navigazione web.
Ottimizzata inoltre la sezione dedicata alla privacy: adesso è possibile accedere alla dashboard della privacy di Navigazione direttamente tramite la pagina Accesso rapido.
E’ stata migliorato poi il sistema di riconoscimento degli errori di battitura e supportata la corrispondenza fonetica.
La capacità di traduzione è stata ulteriormente ampliata ad altre 5 lingue, per un totale di 26.
Infine, ma non meno importante, c’è stato un aggiornamento per migliorare l’esperienza di ricerca nella cronologia di navigazione web, nelle pagine salvate e nei segnalibri.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.