Samsung Internet 17.0 è ufficiale: le principali novità

Tommaso Lenci
4 Mag 2022

Rilasciata la versione finale di Samsung Internet 17.0: ecco le principali novità introdotte sul noto browser dell’azienda coreana.

Samsung Internet 17.0 novità

Dopo circa un paio di mesi in fase di beta testing è finalmente disponibile al download la nuova versione 17 di Samsung Internet.

Samsung Internet 17.0 disponibile al download: i dettagli da conoscere

Potete vedere se la versione 17 è disponibile al download sul vostro smartphone tramite il Google Play Store o il Samsung Galaxy Store.

Potrebbero comunque volerci ancora una o due settimane prima che tutti i dispositivi possano effettivamente scaricare l’ultima versione software disponibile.

Quali sono le novità introdotte su Samsung Internet 17.0?

Con il nuovo aggiornamento Samsung Internet 17.0 punta a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso dell’utente a svolgere determinate attività sul web.

Ad esempio adesso gli utenti possono trascinare e rilasciare le schede Web una sopra l’altra per creare gruppi di schede con molta più facilità rispetto alla versione precedente.

Vengono di fatto diminuiti i passaggi e quindi i tocchi necessari per eseguire la stessa funzione.

E’ stata ulteriormente migliorata la così detta funzione Anti Tracking intelligente di Samsung Internet, che sulla versione 17.0 adesso è impostata come modalità predefinita.

Per chi non lo sapesse l’anti-tracciamento intelligente impedisce a terzi di tentare di tracciare le informazioni personali dell’utente durante la navigazione web.

Ottimizzata inoltre la sezione dedicata alla privacy: adesso è possibile accedere alla dashboard della privacy di Navigazione direttamente tramite la pagina Accesso rapido.

E’ stata migliorato poi il sistema di riconoscimento degli errori di battitura e supportata la corrispondenza fonetica.

La capacità di traduzione è stata ulteriormente ampliata ad altre 5 lingue, per un totale di 26.

Infine, ma non meno importante, c’è stato un aggiornamento per migliorare l’esperienza di ricerca nella cronologia di navigazione web, nelle pagine salvate e nei segnalibri.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione