Samsung Internet Browser 7.4 Beta: le novità in arrivo

Tommaso Lenci
6 Giu 2018

Samsung Internet 7.4 Beta offre l’autenticazione Intelligent Scan, la modalità Reader personalizzabile e molto altro nella nuova versione Beta che presto sarà rilasciata in versione finale.

Samsung Internet Beta: novità

Il browser per dispositivi mobili Samsung Internet sta facendo parlare sempre più di se, dato che l’azienda coreana sta cercando di ampliare sempre la base dei fan che apprezzano le sue funzionalità per la navigazione su internet.

Infatti, in principio questo browser era limitato ai dispositivi Galaxy, oggi è invece utilizzabile su molti smartphone con sistema operativo android dato che è costantemente aggiornato.

Samsung Internet 7.4 beta ecco le novità in arrivo: i dettagli

Di recente Samsung Internet aveva ricevuto un aggiornamento che comprendeva la funzionalità di Navigazione protetta, ovvero che avvisa gli utenti della presenza di siti Web potenzialmente dannosi.

Oggi l’azienda coreana ha rilasciato un comunicato evidenziando le novità in arrivo nella nuova versione 7.4 beta, che comprende la nuova autenticazione Intelligent Scan, la modalità Reader personalizzabile, i miglioramenti della cronologia di download e altro ancora.

Autenticazione Intelligent Scan

Samsung Internet è un browser web famoso per il fatto che utilizza l’autenticazione biometrica (scanner impronte digitali o iride) per accedere ai siti web tramite modalità provvisoria o in incognito, e per effettuare i pagamenti sul web.

La versione Beta 7.4 offre la funzionalità di autenticazione Intelligent Scan che combina la scansione del volto con quella dell’iride per lo sblocco del telefono, una nuova soluzione che può sostituire o affiancare quella tramite solo impronte digitali o iride.

Al momento questa Intelligent Scan nella versione beta è utilizzabile solo sui Samsung Galaxy S9 e S9+, ma pensiamo che quando uscirà la versione finale saranno aggiunti altri dispositivi compatibili.

Personalizzazione modalità Lettura

Altra novità riguarda la personalizzazione della modalità lettura (reader): si possono modificare i colori di sfondo, i font (caratteri) e la grandezza di quest’ultimi tramite un apposito menù dedicato al testo.

Nuova gestione cronologia dei download, e altre novità geo localizzate

E’ stata poi migliorata la gestione della cronologia che riguarda i file scaricati: puoi filtrare, condividere e scaricare file direttamente dal menu.

Oltre a questo per alcuni specifici paesi sono state implementati nuovi accorgimenti: per esempio in India è stata sviluppata e ottimizzata una nuova funzionalità nella sezione download, negli Stati Uniti è presente una sezione dedicata alle notizie e in Cina è stata aggiunta una finestra dedicate alle parole chiave di tendenza (più ricercate).

Dove scaricare Samsung Internet 7.4 beta

Se siete curiosi di provare la nuova versione beta di Samsung Internet 7.4, potete farlo dal Google Play Store.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione