Samsung Internet 9.0: l’anteprima (file APK) del browser che cambierà con Android Pie 9.0

Tommaso Lenci
19 Set 2018

Samsung Internet 9.0 è la nuova riprogrammazione del browser web che l’azienda coreana introdurrà sui suoi smartphone Galaxy con l’arrivo di Android Pie e Samsung Experience 10: link download.

Samsung Internet 9.0 con Android Pie 9.0

Il noto browser mobile Samsung Internet è diventato molto spesso un alternativa valida ai più conosciuti browser mobili come Chrome, Firefox, dato che il primo si integra molto bene nel software degli smartphone Galaxy con funzionalità uniche.

Samsung Internet 9.0 arriverà con Android Pie 9.0 e la Samsung Experience 10

Sembra che l’azienda coreana continuerà ad aggiornare e migliorare il proprio browser per dispositivi mobili, e un importante rinnovamento si avrà con l’arrivo di Android Pie 9.0.

Infatti alcuni membri del forum Xda Developers in un recente firmware beta Android Pie 9.0 dedicato al Samsung Galaxy S9 (quello che contiene informazioni anche sulle 4 versioni del Galaxy S10), hanno trovato ed estrapolato il file APK del nuovo Samsung Internet 9.0.

Samsung Internet 9.0 è un browser ri-progettato tenendo conto delle novità introdotte sulla nuova interfaccia Samsung Experience 10 che verrà implementata con il sistema operativo Android Pie 9.0.

La futura versione del browser offre un menu di accesso rapido ridisegnato; questo menu consente agli utenti di richiedere un sito desktop, attivare la modalità notte, modificare le dimensioni del testo e controllare gli eventuali componenti aggiuntivi installati (ad esempio il blocco dei contenuti e del tracker).

Interessante notare che la nuova modalità notturna permetterà di cambiare dinamicamente il colore dello sfondo e del testo dei siti web senza modificare quello delle immagini.

Dove scaricare in anteprima il file APK del Samsung Internet 9.0: alcuni dettagli da conoscere

Il file APK del Samsung Internet 9.0 è disponibile al download tramite questo LINK.

Sfortunatamente, molto probabilmente è un sistema di protezione Samsung, il file APK in questione non si può installare sugli smartphone Samsung Galaxy con sistema operativo Android Nougat 7.0 o superiore.

Risulta essere invece compatibile con qualsiasi smartphone Android Lollipop 5.0 o superiore che non sia venduto dall’azienda coreana.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione