Samsung Internet Beta 7.2 le novità: ancora più sicurezza

Tommaso Lenci
8 Mar 2018

La futura versione di Samsung Internet 7.2, ora in fase beta, promettono nuove funzionalità per un navigazione protetta e per la sicurezza online della vostra privacy.

Samsung Internet Beta 7.2 novità

Da poche ore il colosso coreano ha annunciato una nuova versione beta del suo browser mobile per navigare su internet tramite il vostro Samsung Galaxy o comunque uno smartphone android compatibile.

Stiamo ovviamente parlando di Samsung Internet, che al momento ha raggiunto al versione Beta 7.2

Samsung Internet 7.2 Beta: le novità in arrivo

Da quello che sappiamo la nuova versione Beta 7.2 ha un nuovo e aggiornato motore interno per la visualizzazioni di pagine web e promette prestazioni migliorate sopratutto per i dispositivi con poca memoria ram.

E’ stata aggiornata pure l’interfaccia utente, ma la vera grande novità di questa versione Beta è l’incremento complessivo della sicurezza dei vostri dati e della vostra navigazione su internet.

Miglioramenti prestazionali

Partendo dalle prestazioni, Samsung Internet Beta 7.2 adesso implementa il motore Chromium M59 (di Google) che integra funzionalità recenti come Intersection Observer, WebGL2 e Web Assembly.

Si migliorano sensibilmente anche le prestazioni dei giochi online utilizzabili da browser web, come il rendering di siti web più pesanti, e viene limitato il consumo di memoria ram sopratutto con dispositivi con un solo Giga.

Tanta più sicurezza

Per quanto riguarda la sicurezza, è stata introdotta una nuova funzionalità di navigazione protetta che impedisce agli utenti di entrare su siti web che potenzialmente possono rubare informazioni personali o far installare malware sul vostro smartphone Android o Samsung Galaxy.

L’utente sarà avvisato del pericolo imminente tramite un messaggio che l’utente potrebbe essere indirizzato verso un sito potenzialmente malevolo.

Per l’individuazione di siti malevoli Samsung Internet Beta 7.2 sfrutta un database di pagine web o siti interi che sono stati già segnalati e considerati pericolosi.

Ovviamente si tratta solo di un suggerimento: l’utente potrà sempre decidere cosa fare, ovvero evitare di entrare sul sito web o se pensa che sia un errore di entrare lo stesso e visitare la pagina.

La tutela della privacy sarà un altro punto di forza del browser mobile di Samsung: infatti l’applicazione adesso vi permette di usufruire del blocco dei contenuti, già integrato nel software.

L’integrazione della funzionalità blocco dei contenuti su Samsung Internet è presente solo sulla versione destinata ai dispositivi Samsung Galaxy, smartphone e tablet.

Per gli altri dispositivi Android, non Samsung, la funzionalità blocco contenuti può essere implementata scaricandola da un link diretto al Google Play Store.

Cambiamenti dell’interfaccia

Infine i miglioramenti dell’interfaccia riguardano la barra degli indirizzi, ottimizzata per la visualizzazione dei vari badge specifici per quel sito web che stiamo visitando.

Inoltre quanto Samsung Internet riconosce una Web App, viene automaticamente visualizzato il pulsante “Aggiungi a home-screen”  in modo da consentire agli agli utenti di installare immediatamente l’app Web con un semplice tocco.

Migliorata pure la funzionalità “solo lettura”, che formatta una pagina web in solo contenuto scritto per una più facile lettura senza altri addobbi o distrazioni varie.

Come ottenere Samsung Internet 7.2 Beta: link file APK

Potete scaricare la versione Samsung Internet Beta 7.2 dal Google Play store, o se avete un dispositivo Android con almeno Android Lollipop 5.0 in su, potete scaricare il file APK da questo LINK.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione