Samsung Internet Browser 8.2 ufficiale: ecco le novità della nuova versione

Tommaso Lenci
22 Dic 2018

Ufficiale la nuova versione 8.2 del Samsung Internet Browser: tra le novità principali troviamo un sistema di gestione dei download migliorato e l’integrazione ottimizzata con Bixby.

Samsung Internet Browser 8.2

E disponibile al download, anche tramite il Google Play Store la nuova versione 8.2 del browser mobile di Samsung, che come sappiamo dalla versione 8.0 è disponibile per tutti gli smartphone android compatibili e non solo per quelli dell’azienda coreana.

Samsung Internet Browser 8.2: ecco le principali novità della nuova versione

Dopo un periodo di beta testing, iniziato a settembre 2018, oggi il Samsung Internet Browser 8.2 è finalmente uscito nella versione finale introducendo alcune nuove funzionalità e migliorando quelle già esistenti.

Per esempio l’ultima versione 8.2 introduce miglioramenti sostanziali alla velocità di download di file di grandi dimensioni.

Quando il browser deve scaricare file che superano i 13 megabyte di dimensione, utilizza un sistema di scaricamento a blocchi utilizzando più connessioni contemporaneamente.

Secondo quanto affermato dalla stessa Samsung, gli utenti che utilizzano il browser noteranno miglioramenti del 15 fino al 40% rispetto alla versione precedente.

L’azienda coreana ha poi migliorato l’integrazione del suo assistente vocale Bixby, che è uscito anche in italiano beta per Galaxy Note 9.

Adesso gli utenti tramite comandi vocali possono chiedere a Bixby di aprire il Samsung Internet Browser e cercare sul web quello che desiderano.

Migliorata inoltre la sicurezza e la privacy dei propri dati durante la navigazione tramite la nuova soluzione Do-Not-Track che imposterà il browser in modo che i siti web visitati non tengano traccia della tua posizione.

Infine per gli utenti residenti negli USA e in India è stata implementata una sezione “notizie” con accesso rapido alla fonte che le propone.

Lascia la tua opinione