Samsung Internet Browser aggiornamento v9.4.00.45: controllo auto-play video!

Tommaso Lenci
24 Lug 2019

L’ultima versione stabile del browser mobile Samsung Internet (v9.4.00.45) introduce pure un sistema di controllo dei video che partono da soli nelle pagine web.

Samsung Internet Browser v9.4.00.45

Chi possiede uno smartphone Samsung Galaxy sicuramente avrà provato ad utilizzare almeno una volta il browser mobile personalizzato e sviluppato dall’azienda coreana: il Samsung Internet browser.

Samsung Internet Browser si aggiorna: le novità della versione v9.4.00.45

Vi segnaliamo che oggi è disponibile al download una nuova versione stabile (la v9.4.00.45) dell’applicazione che potete già scaricare tramite il Google Play Store.

La novità principale della versione in questione è l’introduzione di un opzione che vi permette di controllare i video che partono in automatico quando visitate un sito web.

Molto probabilmente vi sarà capitato ogni tanto di accedere ad un sito web e trovarvi subito davanti agli occhi un video che parte in automatico e con il volume elevato.

Adesso se accedete al menù delle opzioni troverete una voce del tipo “Consenti la riproduzione automatica dei video”; se la disabilitate provocherete il blocco di tutti i video che partono in automatico sui siti web.

Per alcuni di voi potrebbe essere una manna dal cielo per un esperienza web migliore.

Tra le altre novità troviamo pure una nuova opzione “Salva tutte le immagini in questa pagina” che vi permette di mettere in pausa o riprendere il download delle immagini.

Basterà tenere premuto il dito su un’immagine di un sito web per far comparire l’opzione di download o di pausa se quest’ultimo ha iniziato già a scaricare.

Non dimentichiamoci adesso la nuova funzionalità che vi permette di scansionare i codici QR, un nuovo manager di notifica che vi permette di rivedere tutte le notifiche (anche quelle dismesse) dal vostro browser, e infine la possibilità di rinominare gli shortcuts dei siti web prima di inserirli nella home screen.

Se siete interessati a provare fin da subito il Samsung Internet browser versione v9.4.00.45 potete scaricalo anche in formato APK da questo LINK.

Attenzione! In quest’ultimo caso l’APK è compatibile con gli smartphone Galaxy S7 Edge, S7, Note5, S6 Edge+, S6 Edge, S6, S6 Active, Note4, S5, S5 Neo, S5 Active, S5 Sports, S5 LTE A, Note3, S4, S4 Duos, S4 Active, S4 LTE A, A7, A8, A5x, A7x, e A9x con Android 5.0 o successivo.

Lascia la tua opinione