Samsung Internet si aggiorna alla versione 7.4 stabile: ecco le novità

Tommaso Lenci
12 Set 2018

Il browser mobile Samsung Internet si aggiorna alla versione 7.4 definitiva e tra le novità introdotte troviamo funzionalità come le notifiche sulle notizie e i Quick Suggest.

Samsung Internet versione 7.4 stabile

Molti possessori di uno smartphone Samsung Galaxy utilizzano spesso, o forse come browser unico, Samsung Internet dato che è ben ottimizzato e integrato sul loro dispositivo coreano.

Al momento sembra che l’azienda asiatica sia particolarmente interessata allo sviluppo di quest’applicazione dato che gli sviluppatori interni di Samsung rilasciano spesso aggiornamenti con interessanti novità.

Samsung Internet versione 7.4 stabile rilasciata: ecco le principali novità

Oggi Samsung Internet è stato rilasciato nella versione finale 7.4 dopo un periodo di beta, e oltre alle funzionalità già precedentemente testate dai beta tester è stata aggiunta la nuova funzionalità Quick Suggest.

Sfortunatamente Quick Suggest al momento è disponibile solamente per gli utenti USA, ma non è detto che in futuro tale funzionalità sarà implementata anche in Europa (Italia).

Sostanzialmente Quick Suggest è un assistente personale dedicato allo shopping, che cerca di tenere aggiornato l’utente sulle migliori offerte che riesce a trovare su un determinato prodotto che si riferisce agli argomenti ricercati sul web.

Ovviamente l’azienda coreana ha integrato il proprio servizio di pagamento in mobilità Samsung Pay con Quick Suggest, proponendo anche eventuali sconti o offerte particolari se si utilizza questa forma di pagamento.

Sempre per gli utenti USA, sono state implementate le notifiche sulle notizie che tramite notifiche push possono visualizzare notizie dalle principali pubblicazioni del paese americano e leggerle in una pagina web senza pubblicità.

Anche quest’ultima funzionalità in futuro forse sarà implementata per gli utenti residenti in Europa.

 

Oltre a questo, tutti gli utenti (non solo USA) potranno godere poi delle nuove ottimizzazioni riguardanti la sezione Download di Samsung Internet, dell’aggiunta di una modalità di lettura personalizzata e l’implementazione dell’autenticazione con Intelligent Scan.

Potete scaricare l’ultima versione stabile 7.4 di Samsung Internet direttamente sul Google Play Store.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione