Samsung introdurrà Video AI con l’aggiornamento ONE UI 6.1.1

Tommaso Lenci
25 Apr 2024

Secondo recenti rumors con il futuro aggiornamento all’interfaccia ONE UI 6.1.1 Samsung introdurrà la funzionalità Video AI: i dettagli di quello che sappiamo.

Samsung Video AI con l'aggiornamento ONE UI 6.1.1

Sul web di recente è uscita la notizia che Samsung e Google stanno lavorando insieme per sviluppare nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale da applicare sull’ecosistema Android.

Oggi abbiamo una prima conferma che tra queste ci sarà la Video AI: di che cosa si tratta?

Samsung con la ONE UI 6.1.1 lancerà la funzionalità Video AI: i dettagli trapelati

Secondo l’informatore ICE Universe la prossima ONE UI 6.1.1 che rimarrà basata sul sistema operativo Android 14 arriverà con una innovazione software chiave che sarà chiamata appunto Video AI.

Sfortunatamente l’informatore non fornisce dettagli su cosa effettivamente questa funzionalità con intelligenza artificiale sarà in grado di fare.

Ovviamente possiamo fare supposizioni, sul fatto che quest’ultima potrebbe sfruttare la tecnologia di creazione video generativa simile a quella dedicata all’immagini, con la possibilità di migliorare/modificare le riprese all’interno di un video.

Si tratta comunque di una speculazione, quindi è bene prenderla con un certo distacco emotivo.

Ma quali smartphone e tablet potranno beneficiare della ONE UI 6.1.1 con la funzionalità Video AI?

Beh i principali indiziati sono tutti i dispositivi che Samsung probabilmente annuncerà al prossimo Evento Unpacked che si terrà entro la fine di luglio di quest’anno.

Stiamo parlando dei Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Flip 6.

Ma molto probabilmente alla lista degli smartphone compatibili si aggiungeranno tutti quelli che Samsung ha già aggiornato alla ONE UI 6.1 con GALAXY AI.

In questo caso vanno compresi i dispositivi della serie Galaxy S24, i Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5, la serie Galaxy S23, Galaxy S23 FE, i tablet della serie Galaxy Tab S9.

Sappiamo che Samsung aggiornerà anche i Galaxy S22, i Galaxy Tab S8 e i Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4 con molte delle funzionalità della GALAXY AI entro fine maggio di quest’anno, anche se con alcune limitazioni dovute all’hardware utilizzato.

Quindi non sappiamo se le limitazioni hardware su quest’ultimi prodotti potrebbe inficiare  o meno l’arrivo delle funzionalità VIDEO AI tramite l’aggiornamento ONE UI 6.1.1.

Staremo a vedere quando ci saranno dettagli ufficiali in merito.

Fonte: Via Twitter (X)

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione