Samsung Keyboard per Android riceverà una modalità floating (mobile)

Tommaso Lenci
27 Ott 2018

La tastiera “Samsung Keyboard” per sistema operativo Android riceverà con un prossimo aggiornamento anche una modalità mobile: ecco i dettagli.

Tastiera Samsung: nuova modalità in arrivo

Secondo alcune informazioni individuate in una rom beta di Android Pie 9.0 destinata al Galaxy S9 e al Galaxy S9 Plus, Samsung sembra intenzionata ad aggiornare la sua tastiera android.

Nuova modalità per la “Samsung Keyboard” per Android in arrivo: “Floating Keyboard”

Infatti la così detta Samsung Keyboard implementerà una nuova modalità, una modalità chiamata “Floating Keyboard“, che si aggiungerà alle due già esistenti: “Standard Keyboard” e “One-Handed Keyboard“.

La modalità standard è la classica tastiera di Samsung per sistema operativo android, mentre la One-Handed è la tastiera sviluppata per aiutare le persone a scrivere del testo con una mano sola.

La futura modalità, Floating KeyBoard, permetterebbe all’utente di spostare liberamente sul display la tastiera da utilizzare per scrivere messaggi o altro.

In poche parole sarà l’utente a decidere dove piazzare la tastiera sul display per ottimizzare la scrittura: un ottima alternativa.

Al momento sembra che la nuova modalità volante della tastiera Samsung arriverà sugli smartphone Galaxy che saranno prima aggiornati ad Android Pie 9.0 con interfaccia Experience 10.

Gli esperti comunque non escludono che l’azienda coreana non rilasci un aggiornamento pre rilascio di Android Pie 9.0, o comunque l’aggiornamento arriverà anche sugli smartphone con sistemi operativi Android meno recenti.

Dato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione