Samsung lo smartphone pieghevole arriverà entro fine anno: la conferma ufficiale

Tommaso Lenci
4 Set 2018

Samsung ha confermato in via ufficiale che il suo primo smartphone Android pieghevole arriverà sui mercati entro la fine del 2018: ecco i dettagli.

Samsung smartphone pieghevole

Solo un immagine concetto di un possibile smartphone pieghevole di Samsung

Dopo recenti rumors che Huawei sia estremamente interessata a rilasciare sul mercato entro la fine del 2018 uno smartphone pieghevole, Samsung ha fatto sapere al mondo intero che è intenzionata pure lei a fare questo passo accelerando di fatto i tempi di produzione.

Samsung afferma che il suo primo smartphone android pieghevole arriverà entro fine 2018 (o almeno ci prova)

Secondo quanto rilasciato durante un intervista dall’amministratore delegato di Samsung, la società ha intensificato gli sforzi per introdurre il suo primo smartphone android pieghevole entro la fine del 2018.

Samsung ha effettuato un sondaggio chiedendo ai propri consumatori se erano interessati ad acquistare uno smartphone pieghevole, e le risposte sono state piuttosto positive e convincenti.

Questa è sostanzialmente una notizia del tutto nuova, che di fatto contraddice i precedenti rumors che affermavano che l’azienda coreana avrebbe introdotto uno smartphone android pieghevole solamente nel 2019.

La nuova notizia però è in linea con le recenti informazioni provenienti dal settore dei produttori di display, nel quale si indica che Samsung ha già iniziato la produzione di display OLED pieghevoli.

L’amministratore delegato dell’azienda coreana non ha rilasciato informazioni dettagliate sul nuovo smartphone pieghevole, affermando solamente che il dispositivo avrà alcune interessanti funzionalità quando è spiegato che incentiveranno i consumatori ad acquistarlo.

Si tratteranno di funzionalità reali e non di meri trucchi, è quello che sottolinea il CEO dell’azienda coreana.

Oltre a questo l’amministratore delegato ha affermato che la società terrà una Developers Conference 2018 il 7-8 novembre 2018 a San Francisco: che sia questo il momento esatto dell’annuncio del primo smartphone android pieghevole dell’azienda coreana?

Fonte: Via

Lascia la tua opinione