Samsung Max l’app Android per il risparmio dati e per la privacy

Tommaso Lenci
23 Feb 2018

Ufficializzata oggi sul Google Play Store Samsung Max, l’applicazione che vi permetterà di risparmiare traffico dati e di proteggere in maniera più efficace la vostra privacy.

Samsung Max per risparmio dati e privacy

Se possedete uno smartphone della gamma Samsung Galaxy vi segnaliamo che il colosso coreana ha appena annunciato la nuova app Samsung Max, che sostituisce di fatto l’app precedente Opera Max.

Come funziona la nuova versione Samsung Max? Obbiettivo risparmio dati e privacy!

Una delle funzioni principali dell’applicazione è quella di ridurre la quantità di dati che l’utente consuma utilizzando il proprio smartphone, senza perdere la qualità dell’esperienza.

Samsung Max infatti può comprimere pagine Web, foto e contenuti multimediali accessibili tramite il browser Web o da altre applicazioni installate sul vostro smartphone Galaxy.

Godrete degli stessi contenuti richiesti sullo schermo, ma per farlo saranno necessari meno dati in termini di megabyte.

Se poi avete dubbi sul consumo dati di certe applicazioni, Samsung Max vi segnalerà quelle che stanno consumando troppi dati rispetto alla media degli altri software, e vi permetterà di bloccarle a vostro piacimento.

Altro aspetto molto importante di quest’applicazione è il fatto che può crittografare i tuoi dati quando vengono inviati attraverso reti Wi-Fi non protette.

Opera infatti attraverso il blocco dei tracker (quei codice software come i cookie che cercano di seguire la vostra navigazione sul web) e le funzionalità di mascheramento DNS rendono l’accesso al Web un’esperienza più sicura con tutti i mezzi di connessione disponibili: sia Wifi di casa che hotspot pubblici o di altri privati.

Come già detto questo software sostituirà di fatto Opera Max: tutti gli utenti che avevano già installato la precedente versione dell’applicazione riceveranno una notifica di aggiornamento per passare a quella nuova.

Per quanto riguarda la compatibilità, l’azienda coreana ha confermato che l’applicazione funziona perfettamente sugli smartphone della gamma Samsung Galaxy J e Samsung Galaxy A, anche se arrivano primi feedback positivi che non ci sono problemi pure sui dispositivi della serie Galaxy S.

Va sottolineato che Samsung Max è un applicazione destinata solo ai dispositivi mobili dell’azienda coreana e non è compatibile con tutti gli altri smartphone Android.

Potete scaricare gratuitamente Samsung Max dal Google Play Store.

Lascia la tua opinione