Samsung mostra l’interfaccia One Ui che arriverà con Android Pie in un video ufficiale

Tommaso Lenci
14 Dic 2018

Samsung mette in mostra la nuova interfaccia One Ui basata sul sistema operativo Android Pie 9.0 in un video ufficiale: ecco un riassunto delle novità.

Samsung One Ui basata su Android Pie 9.0: video ufficiale

Intanto che molti utenti possessori di un Galaxy S9 o di un Galaxy Note 9 stanno aspettando l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 (previsto a gennaio 2019), Samsung ha rilasciato un video ufficiale sulla nuova interfaccia One Ui.

Samsung One Ui basata su Android Pie 9.0: ecco un primo video ufficiale

Si tratta sostanzialmente di un video introduttivo delle novità già annunciate durante la Samsung Developers Conference 2018 avvenuta ad inizio novembre di quest’anno.

Il video cerca di far capire all’utente che la nuova interfaccia One Ui basata su Android Pie 9.0 ha lo scopo principale di migliorare l’usabilità con una mano sola, di rendere l’aspetto più minimalista (pochi fronzoli più fatti), garantire un interazione più intuitiva con i contenuti e avere una visibilità maggiore delle informazioni presenti su schermo.

Va pure ricordato che la nuova Samsung One Ui è un interfaccia che cerca di ottimizzare l’esperienza d’uso sopratutto con i display più grandi che possono avere diagonali superiori ai 6 pollici.

E’ un interfaccia sviluppata e compatibile anche con i futuri smartphone pieghevoli, di cui il primo modello dell’azienda coreana sarà annunciato nei primi mesi del 2019.

La Samsung One Ui basata su Android Pie 9.0 sarà quindi il sistema operativo su cui si baseranno le principali novità software della prossima gamma Galaxy S10.

Oltre ai Galaxy S9, Galaxy Note 9, anche gli smartphone Galaxy S8 e Galaxy Note 8 riceveranno quest’aggiornamento.

Bisognerà vedere se tali novità saranno introdotte anche nella fascia media dei Galaxy A con l’aggiornamenti a Pie.

Lascia la tua opinione