Samsung Motion Photos adesso è supportata da Google Foto

Tommaso Lenci
23 Apr 2019

L’Applicazione Google Foto sembra che abbia iniziato a supportare ufficialmente le immagini catturate con la funzionalità Samsung Motion Photos: i dettagli.

Samsung Motion Photos supportate da Google foto

Per chi non lo sapesse, la Samsung Motion Photos è una funzionalità inserita dall’azienda coreana con il debutto della gamma Galaxy S7 e ha lo scopo di registrare dei brevi filmati ogni volta che viene scattata una foto.

L’immagine scattata con questa modalità quando viene visualizzata nell’applicazione galleria prende vita, trasformandola di fatto in una fotografia animata.

Nonostante questa funzione sia presente da diversi anni su tutti i più recenti smartphone top di gamma dell’azienda coreana, queste foto non sono mai state supportate dalla famosa applicazione Google Foto.

Samsung Motion Photos: i primi feedback affermano l’arrivo del supporto su Google Foto

Da oggi però sul web si stanno diffondendo i primi feedback positivi che l’app Google Foto finalmente permette di animare le immagini catturate con la funzione Samsung Motion.

L’animazione è già presente sull’App destinata al sistema operativo Android, ma anche per quella dedicata ai software per PC Desktop via web.

Va detto che l’App Google Foto in passato indicava all’interno della galleria la presenza di queste “speciali” foto animate per informare gli utenti, ma sfortunatamente non permetteva l’animazione.

Adesso le foto con funzione Samsung Motion su Google Foto si animano automaticamente, ed è presente pure un pulsante che permette in qualsiasi momento all’utente di bloccare o riavviare l’animazione di quest’ultime.

Va sottolineato che l’applicazione di Google richiede un po’ di tempo prima di elaborare l’animazione della foto, quindi all’inizio non vedrete immediatamente le animazioni.

Per provare il funzionamento, gli utenti suggeriscono di scattare una foto di un oggetto in movimento per ottenere la migliore esperienza con questa funzione Samsung.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione