Samsung Music si aggiorna con i consigli da Spotify e altro

Tommaso Lenci
1 Ott 2018

Samsung Music si aggiorna e tra le novità della nuova versione del software troviamo pure la prima integrazione di Spotify con alcuni consigli: i dettagli

Samsung Music si aggiorna con integrazione Spotify

Lo scorso agosto 2018 Samsung ha annunciato alcuni nuovi dispositivi durante l’evento Unpacked (ovviamente il principale prodotto è stato il Galaxy Note 9), ma anche una partnership con Spotify.

A poco meno di due mesi dall’annuncio della partnership oggi è stata rilasciata una nuova versione di Samsung Music che integra una funzionalità di Spotify: i consigli.

Samsung Music: disponibile la versione  v16.2.14.14 con i consigli da Spotify

I consigli non sono altro che una scheda che viene implementata nel software Samsung Music, che comprende informazioni aggiuntive come le Playlist create del momento, le migliori canzoni (top del momento), le ultime canzoni uscite e altro.

Per avere un servizio migliore l’utente dovrà giocoforza associare il proprio account Spotify con quello di Samsung.

Le novità di Samsung Music non finiscono qua, dato che oltre alla scheda predisposta per Spotify ci sono tutte le classiche schede del software che vengono rinnovate nell’interfaccia

Le schede tab offrono un design più semplice, e quindi sarà più semplice scorrere la lista dei preferiti, i brani, gli album eccetera.

Ottimizzate pure le sotto schede tab, come quelle che si riferiscono agli aggiunti di recente, più riprodotti, o riprodotti di recente.

L’App adesso ordina meglio i contenuti musicali, e quando si chiude l’applicazione la musica non viene più interrotta bruscamente ma scomparirà con un effetto di evanescenza.

Potete scaricare Samsung Music versione v16.2.14.14 direttamente dal Galaxy Apps, o se non avete lo store sul vostro smartphone Galaxy, potete scaricare il file APK da questo LINK.

Lascia la tua opinione