Con la versione software ONE UI 4.1 basata su Android 12 adesso gli utenti Samsung Galaxy potranno scegliere quanta ram virtuale aggiungere con l’app RAM PLUS.
RAM Plus è una funzionalità introdotta da Samsung lo scorso anno, che permette agli utenti di aumentare la ram virtuale sul proprio dispositivo per migliorarne le prestazioni in multitasking.
Il sistema di funzionamento è abbastanza semplice: l’app trasforma la memoria interna dello smartphone in Ram Virtuale.
Prima dell’arrivo della versione RAM Plus aggiornata su ONE UI 4.1, gli utenti potevano selezionare un unica opzione: aggiungere 4GB di ram virtuale.
Oggi con la ONE UI 4.1 Ram Plus permette agli utenti di avere un numero maggiori di opzioni, di fatto aumentano o diminuendo a seconda delle esigenze la ram virtuale a disposizione.
Se infatti prima si poteva aggiungere solo 4GB di ram, adesso gli utenti possono scegliere tra 2-4-6-8GB di ram virtuale da aggiungere.
Di fatto chi ha già un buon quantitativo di ram fisica, almeno 6-8GB, potrebbe scegliere di abbinare solo 2GB di ram virtuale o al massimo 4GB.
Chi invece ha poca ram, pensiamo ai dispositivi con 2-4GB di ram, potranno aumentare la ram virtuale selezionando 6GB o addirittura 8GB.
Ricordiamo che RAM Plus è un escamotage che vi permette di avere prestazioni migliori nel multitasking, quindi il passaggio da un’applicazione ad un altra, quando la ram fisica dello smartphone è saturata.
Al momento la nuova versione di RAM Plus è presente nella versione ONE UI 4.1 basata su Android 12 dei Galaxy S22 e Galaxy Tab S8, ma con i prossimi aggiornamenti altri smartphone-tablet Samsung potranno godere di questa nuova funzionalità migliorata.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.