Samsung: Patch di Dicembre in arrivo per alcuni modelli, la lista completa

Silvia
3 Dic 2019

La distribuzione delle Patch di Dicembre è in corso per alcuni modelli di dispositivi di Samsung mentre l’importante update ad Android 10 per il Galaxy S10 è in fase di invio anche per gli utenti Italiani.

Alcuni utenti infatti affermano che hanno potuto installare l’aggiornamento nelle prime ore della mattina di oggi Martedì 3 Dicembre.

 

Per quanto riguarda la linea Samsung Galaxy S10 l’aggiornamento di sicurezza è incluso nell’update del sistema operativo, diversa è la situazione per gli altri dispositivi che sono in attesa, anche per quelli che rimarranno fermi all’ultima versione di Android 9

Lista dispositivi Samsung che riceveranno le patch di sicurezza di Dicembre

Prima di elencare i dispositivi in programma per l’aggiornamento vediamo quali sono le importanti novità che verranno introdotte con la patch di Dicembre.

Alcune criticità che coinvolgevano l’interfaccia utente personalizzata da Samsung OneUI sono state risolte direttamente da Google.

Complessivamente sono state introdotte 35 correzioni ad alto rischio che potevano compromettere la sicurezza dell’intero sistema operativo, le operazioni meno critiche hanno riguardato il bug che affliggeva la schermata di blocco che a volte visualizzava per errore l’immagine di sfondo impostata nella schermata home.

Alcuni miglioramenti sono stati apportati anche al protocollo di connessione Bluetooth che ora garantisce una comunicazione più stabile ed efficiente.

Dunque oltre a garantire maggior sicurezza al sistema operativo, le patch di Dicembre introducono alcune migliorie che fanno sempre piacere agli utenti che si sono rivolti all’affidabilità di Samsung e Android, ecco di seguito i dispositivi che ne beneficeranno presto:

  • Galaxy S10, S10+ ed S10e (inclusa in Android 10)
  • Galaxy S9 ed S9+
  • Galaxy S8 ed S8+
  • Galaxy A8
  • Galaxy A5 (2017)
  • Galaxy Xcover 4S

Alcuni dispositivi hanno già ottenuto l’aggiornamento di sicurezza, come l’intera linea del Galaxy Note 10, Galaxy Note 9, Galaxy Note 8 e Galaxy A50.

Se avete uno di questi dispositivi Samsung prestate attenzione alla pagina degli aggiornamenti, presto ricevete l’update di dicembre con le patch di sicurezza.

 

Lascia la tua opinione