Samsung ha rilasciato le proprie patch di sicurezza Android relative al mese di dicembre 2023: queste sono le principali correzioni apportate.
Al momento solo i Galaxy S23 stanno iniziando a ricevere le nuove patch d sicurezza Android di dicembre 2023, ma probabilmente nelle prossime settimane molti altri dispositivi si aggiungeranno.
Vediamo di conoscere qualche dettaglio in più.
Da quello che possiamo leggere le nuove patch di Samsung per il mese di dicembre 2023 contengono al loro interno un totale di 75 correzioni di sicurezza apportate al sistema operativo, al software e all’hardware.
Google ha rilasciato 54 correzioni per il proprio sistema operativo, mentre Samsung Semiconductor ha rilasciato quattro patch per problemi di sicurezza riscontrati sui chipset Exynos, ed infine la divisione di Samsung dedicata agli smartphone ha rilasciato 16 correzioni su altrettante vulnerabilità individuate nel software.
Tra le correzioni apportate da Google, solo sette sono da considerarsi di livello critico, 43 di livello alto mentre il resto è da considerarsi di livello moderato o basso.
Una di queste correzioni apportate da Google nelle sue patch di dicembre 2023 non si applica nella patch rilasciata dall’azienda coreana, perché quest’ultima era già stata applicata con le patch di novembre 2023.
Altre quattro patch presentate da Google non si applicano invece agli smartphone e tablet Galaxy.
Tra le correzioni applicate direttamente da Samsung, 9 sono da considerare di livello alto, altre 6 sono di livello moderato e il restante di livello basso.
Le falle di sicurezza più importanti che sono state risolte riguardano:
Per chi vuole conoscere tutti i dettagli, li può leggere sulla pagina del bollettino ufficiale di sicurezza Android di Samsung.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.