Samsung ha aggiornato il proprio bollettino sicurezza con le nuove patch Android di agosto 2024: ecco le principali correzioni apportate.
L’azienda coreana ha già iniziato a rilasciate da qualche giorno su diversi smartphone le nuove patch di sicurezza Android relative al mese di agosto 2024.
Vediamo di conoscere meglio quali sono le correzioni apportate.
Da quello che possiamo leggere sul bollettino di sicurezza dell’azienda coreana, le nuove patch di agosto 2024 risolvono 50 diverse falle di sicurezza all’interno del sistema operativo Android e del software/hardware dei dispositivi Samsung.
Di queste 50 correzioni, 35 sono state fornite direttamente da Google mentre le restanti 15 sono state rilasciate proprio da Samsung per i propri dispositivi/software nativi.
Delle 35 correzioni di Google, solo una è classificata di livello alto, mentre le restanti 34 sono tutte di livello moderato.
Passando a Samsung, delle 15 correzioni apportate solo una riguarda un problema hardware ed è stata rilasciata direttamente da Samsung Semiconductor.
Samsung nel proprio bollettino ha descritto le vulnerabilità risolte di 12 falle, mentre delle altre tre si mantiene il riserbo temporaneo in modo che i malintenzionati non possano sfruttarle prima di una diffusione massiccia della patch di sicurezza di agosto 2024.
Tra le falle di sicurezza più importanti risolte in queste patch di agosto 2024 da parte di Samsung troviamo:
Tutte queste falle permettevano ad utenti malintenzionati di ottenere l’accesso alle informazioni del dispositivo senza autorizzazione o di causare l’arresto anomalo dello stesso.
Se sul vostro smartphone o tablet Samsung Galaxy è comparsa di recente la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di eseguirla il prima possibile per installare tutte le nuove correzioni.
Fonte: Notizia ufficiale
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.