Samsung Pay: arriva Bixby Shopping su Galaxy S9 e il programma Cashback

Tommaso Lenci
4 Mag 2018

Samsung ha annunciato nuove funzionalità per il suo sistema di pagamento in mobilità Samsung Pay, che sfruttano l’assistente vocale Bixby per Galaxy S9 e un programma Cashback.

Samsung Pay novità Bixy Shopping su Galaxy S9

Lo smartphone è un dispositivo ormai sempre più integrato nella vita comune degli essere umani, e effettuare pagamenti in piena mobilità con il proprio telefono è di fatto una delle principali novità del 2018.

Oggi l’azienda coreana Samsung ha annunciato un paio di interessanti novità per il proprio sistema di pagamento tramite smartphone Galaxy.

Samsung Pay si aggiorna introducendo Bixby Shopping per i Galaxy S9 e S9+

Samsung Pay migliorerà l’esperienza d’uso degli utenti che hanno comprato uno smartphone Galaxy di ultima generazione introducendo la nuova funzionalità Bixby Shopping.

Al momento Bixby Shopping sarà implementato solo sui dispositivi Samsung Galaxy S9 e S9+, ma non ci sono dubbi che in futuro questa funzionalità sarà applicata nell’applicazione Samsung Pay anche su altri smartphone dell’azienda coreana.

La caratteristica più interessante di Bixby Shopping è quella che permette agli utenti di sfruttare la funzionalità Bixby Vision che permette di scansionare un prodotto con la fotocamera posteriore dei Galaxy S9 e S9+ (o di un altro smartphone compatibile) e di avere informazioni più dettagliate.

Se il prodotto viene riconosciuto come uno tra quelli inseriti nella lista partner di Samsung, si potrà procedere al suo acquisto direttamente con Samsung Pay.

Ad esempio nel mondo reale potete vedere un oggetto che vi sembra interessante, e con Samsung Pay e Bixby Shopping potete acquistarlo subito senza dover cercare o utilizzare altre applicazioni per informazioni.

Arriva un nuovo programma CashBack su Pay

Per incentivare l’utilizzo dell’applicazione Pay, Samsung ha pure attivato un programma di premi CashBack, che potrebbero riguardare punti fedeltà o coupon con sconti su determinati prodotti, che si aggiungeranno quindi all’altro sistema di fidelizzazione del cliente Samsung Rewards.

Samsung Pay è considerato anche dagli esperti uno dei migliori sistemi di pagamento in mobilità semplicemente perché oltre a sfruttare la tecnologia NFC, è uno dei pochi sistemi che supporta pure i pagamenti con tecnologia MST, aumentandone di fatto la compatibilità con i negozi tradizionali.

Il sistema di pagamento in mobilità dell’azienda coreana è già disponibile sugli smartphone Galaxy compatibili venduti in Italia e ha già diverse banche partner.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione