Samsung Pay da oggi supporta ufficialmente PayPal

Tommaso Lenci
23 Apr 2018

PayPal tramite il proprio sito ha ufficializzato il supporto del proprio servizio con Samsung Pay, il sistema di pagamento in mobilità tramite smartphone Galaxy.

Samsung Pay supporto ufficiale con PayPal iniziato

A poche settimane dal comunicato ufficiale da parte di Samsung Pay che molto presto sarebbe iniziato il supporto per il sistema di pagamento PayPal, oggi abbiamo la conferma da parte di quest’ultima.

PayPal annuncia che da oggi 23 aprile 2018 c’è il pieno supporto con Samsung Pay

Infatti PayPal tramite il proprio sito ufficiale ha comunicato che effettivamente il loro sistema di pagamento è da oggi supportato e pienamente funzionate su Samsung Pay e sui tutti gli smartphone Galaxy abilitati.

Per beneficiare della nuova funzione gli utenti dovranno caricare il loro account PayPal con carta di credito o di debito abbinata all’interno delle impostazioni per poter effettuare gli acquisti in store.

Utilizzando questa forma di pagamento,il servizio di pagamento ricompenserà l’utente anche con i punti premio Samsung.

Ecco cosa devi fare per creare una carta di ricarica PayPal all’interno di Samsung Pay

Per prima cosa tocca “+” nella parte in alto a destra della schermata iniziale di Samsung Pay.

Poi seleziona “Aggiungi PayPal” nella sezione “Aggiungi scheda di pagamento” e se hai attivato One Touch, verrà eseguito il provisioning dell’account, in caso contrario, dovrai inserire le credenziali dell’account.

Successivamente Premi “Avanti” e inserisci un PIN per gli acquisti in negozio, seleziona una fonte di finanziamento per ricaricare l’account e infine premi “Accetta e continua” e dovresti aver completato tutta l’operazione di impostazione.

Secondo quanto riportato da PayPal, tutte le volte che si paga in negozio utilizzando lo smartphone Galaxy con Samsung Pay, PayPal non invierà nessuna informazione personale al venditore, che riceverà solamente un numero che rappresenterà il vostro account virtuale.

Dato che Samsung Pay è attivo anche in Italia, è probabile che nelle prossime settimane tutti i possessori di uno smartphone Galaxy abilitato, potranno abbinare al proprio account anche la forma di pagamento tramite PayPal, dato che al momento questo servizio è disponibile solo negli USA.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione