Samsung PlayGalaxy Link Beta è disponibile sui Galaxy S10

Tommaso Lenci
27 Nov 2019

I proprietari di uno degli smartphone della gamma Galaxy S10 da oggi possono provare l’applicazione Samsung PlayGalaxy Link Beta come sui Note 10: altri dispositivi in arrivo.

Samsung Playgalaxy LINK compatibile con i Galaxy S10

Samsung ha annunciato oggi di aver ampliato ai Galaxy S10 il supporto all’applicazione PlayGalaxy Link Beta.

La Gamma Galaxy S10 supporta adesso l’app Samsung PlayGalaxy Link beta: i dettagli

La Samsung PlayGalaxy Link è un applicazione che permette di streammare un gioco che è installato sul vostro PC Windows direttamente sul display di uno smartphone Galaxy.

Si tratta di un servizio molto simile a quello fornito da Nvidia GameStream e quello Steam Link Anywhere di Valve.

Sappiamo già da un po’ di tempo che il servizio in questione era supportato solo dai Galaxy Note 10 e Note 10 Plus, ma dopo l’ingresso dei Galaxy S10 Samsung ha promesso che l’app risulterà compatibile con futuri dispositivi.

Infatti nella lista dei futuri smartphone che potranno utilizzare l’App PlayGalaxy Link troviamo la gamma Galaxy S9, il Galaxy Note 9, il Galaxy A90 e il primo smartphone pieghevole Galaxy Fold.

Tutti quest’ultimi otterranno il supporto all’applicazione in fase beta già da inizio dicembre 2019.

Fortunatamente l’applicazione Beta è disponibile in vari paesi, tra cui compare pure l’Italia.

Per connettere i Galaxy S10 direttamente al vostro PC Windows, l’applicazione sfrutta la connettività Wifi o la connettività Mobile 4G del dispositivo.

Per mantenere la latenza tra i due terminale la più bassa possibile, viene applicata una funzione chiamata Adaptive FPS, che calibrerà automaticamente gli FPS in gaming a seconda della qualità della linea.

Per funzionare l’App Samsung PlayGalaxy Link deve essere installata oltre che sullo smartphone anche sul vostro PC Windows 10.

L’applicazione scansionerà la memoria (SSD O HD meccanico) dove avete installato i giochi sul vostro PC e creerà una lista dei giochi disponibili per lo streaming su Smartphone (Gamma Galaxy S10 o Note 10 al momento).

Il giocatore per migliorare l’esperienza d’uso con un Galaxy S10 o Note 10 può abbinare quest’ultimo anche un GamePlad via Bluetooth, che può essere associato senza grossi sforzi sul’App Samsung PlayGalaxy Link.

Questa è un info-grafica che vi spiega come funziona il tutto:

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione