Secondo quanto affermato da un moderatore della comunità Samsung, l’azienda potrebbe rilasciare la ONE UI 6 finale basata su Android 14 già dalla prossima settimana.
Ci sono ottime notizie, ovviamente da prendere con un certo livello di attenzione, per tuti coloro che attendono l’aggiornamento ad Android 14 con la nuova interfaccia ONE UI 6 sul proprio smartphone Galaxy.
Sono ormai diverse settimane che Samsung, con un numero crescente di smartphone Galaxy che partecipano, ha rilasciato le prime beta pubbliche della sua nuova interfaccia ONE UI 6.0 con sistema operativo Android 14.
Oggi un moderatore della community ufficiale di Samsung ha affermato che l’azienda terminerà entro la fine di questa settimana il programma beta testing.
Questo significa, afferma il moderatore, che l’azienda potrebbe iniziare a rilasciare la versione finale della ONE UI 6.0 già a partire dalla prossima settimana o comunque nei primi giorni di novembre 2023.
Ovviamente non c’è ancora nulla di certo, perché come afferma lo stesso moderatore l’azienda rilascerà una nuova versione beta solo se ci saranno più problemi da risolvere prima del lancio della versione stabile sul classico canale OTA (over the air).
Non c’è di fatto ancora una roadmap ufficiale, quindi al momento non possiamo fornirvi le date e gli smartphone che riceveranno la ONE UI 6 a breve.
Ma il moderatore afferma che se tutto andrà bene è probabile che la versione finale sarà rilasciata direttamente con le patch di sicurezza di ottobre 2023, già rilasciate da Samsung un paio di settimane fa.
Questo ribadisce che il software potrebbe arrivare proprio tra pochi giorni o al massimo nei primi giorni di novembre.
Fonte: Samsung Community (in Coreano)
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.