Samsung ha confermato che annuncerà il programma Android Pie 9.0 Beta entro la fine di questa settimana, quindi entro la prima metà del mese di novembre 2018: i dettagli.
Oggi Samsung ha confermato quando il programma di beta test dedicato all’aggiornamento Android Pie 9.0 per gli smartphone Galaxy.
Secondo quanto comunicato dall’azienda coreana tramite l’applicazione “Samsung Developers Conference 2018”, la beta test di Android Pie 9.0 sarà annunciata entro la fine di questa settimana.
Si pensa che il tutto avverrà proprio durante la “Developer’s Conference 2018 di Samsung” che è in programma per il 7-8 novembre, data in cui ci si aspetta anche qualche dettaglio in più sul prossimo smartphone pieghevole Galaxy F.
Samsung dovrebbe infatti mostrare il display pieghevole utilizzato su quest’ultimo modello che dovrebbe uscire sul mercato nel 2019.
Tornado al focus dell’articolo, sostanzialmente possiamo concludere che la beta test di Android Pie 9.0 per gli smartphone Galaxy selezionati, Galaxy S9, Galaxy S9 Plus e Galaxy Note 9 in pole, inizierà entro la prima metà di questo novembre.
Molto probabilmente il programma beta di test per Android Pie sarà a numero limitato, non si parla di una beta pubblica, e ci si aspetta che riguardi tester provenienti da paese selezionati come Stati Uniti, Regno Unito o Corea del Sud.
Naturalmente, le regole e l’idoneità per partecipare alla beta test varieranno a seconda della regione: è probabile che Samsung effetti la beta test di uno specifico smartphone in un unico paese, e così via.
Vi ricordo che l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 verrà accompagnato alla nuova interfaccia Samsung Experience 10.
Le presunte modifiche apportate alla Samsung UX dovrebbero includere un nuovo aspetto generale nelle Impostazioni e nei menu, una nuovissima modalità scura (per tutta l’interfaccia), nuove e aggiornate interfacce per le applicazioni native di Samsung come dialer, messaggi, orologio e calendario, oltre al nuovo supporto per la navigazione gestuale a schermo intero già visto sul Galaxy A7 2018.
Tutte queste novità raggiungeranno i principali smartphone top di gamma di Samsung già nelle prime settimane del 2019 con il software in versione definitiva.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.