Samsung promette 5 anni di aggiornamenti su alcuni dispositivi Galaxy Enterprise: ecco quali

Tommaso Lenci
1 Lug 2021

Samsung ha annunciato che supporterà con 5 anni di aggiornamenti software (sicurezza) una serie di smartphone Galaxy Enterprise: ecco la lista completa.

Samsung Galaxy Enterprise 5 anni di aggiornamento sicurezza

Chi segue il mondo relativo agli smartphone Samsung Galaxy sa benissimo che l’azienda coreana adesso garantisce 4 anni di supporto software (sicurezza) per tutti i più recenti dispositivi.

Sembra però che Samsung voglia fare qualcosa di più per tutti i suoi smartphone che fanno parte del programma Galaxy Enterprise, ovvero quei dispositivi sviluppati e ottimizzati per il mondo lavorativo.

Questi smartphone oltre ad avere un software ottimizzato per garantire migliore sicurezza dei dati aziendali e utilizzano solo applicazioni approvate, da oggi avranno un supporto aggiornamenti migliorato.

Smartphone Galaxy Enterprise: l’azienda adesso garantisce fino a 5 anni di aggiornamenti di sicurezza

Infatti l’azienda coreana ha deciso che questi telefoni godranno di 5 anni di supporto aggiornamenti, rispetto ai 4 anni garantiti in precedenza.

I dispositivi che fanno parte della serie Galaxy Enterprise destinati alle aziende con 5 anni di aggiornamenti sono i:

  • Samsung Galaxy S21, S21 Plus e S21 Ultra 5G;
  • Galaxy Xcover 5;
  • Samsung Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra;
  • Galaxy Note 20, Note 20 Ultra;
  • il tablet Galaxy Tab Active 3.

Tutti questi smartphone della linea Galaxy Enterprise godranno di 4 anni di aggiornamenti mensili e un quinto anno con aggiornamenti a cadenza trimestrale.

Invece il tablet Tab Active 3 godrà di 5 anni di aggiornamenti trimestrali.

Se quindi avete una attività aziendale e volete fornire ai vostri collaboratori dispositivi sicuri e aggiornabili in termini di sicurezza per molti anni, la serie Galaxy Enterprise potrebbe fare al caso vostro.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione