Samsung punzecchia Apple ma arriva il clone di iPhone X!

Silvia
27 Feb 2018

Non si parla di falsi ma di una caratteristica che ha suscitato parecchie critiche verso Apple. L’iPhone X è un bel dispositivo venduto a caro prezzo ma la presenza del notch, il lunotto nero nel lato superiore dello schermo, non ha convinto proprio tutti

Proprio durante l’MWC 2018, Samsung ha lanciato una frecciatina ad Apple ed ha evidenziato le nuove caratteristiche della linea di punta di Galaxy S9, mettendo appunto in evidenza l’assenza di questo particolare che non rende proprio giustizia al dispositivo della concorrenza.

Clone di iPhone X

 

Nonostante questa caratteristica non sia stata del tutto apprezzata e fortemente messa in discussione, altre case produttrici sembrano aver ereditato il tanto discusso notch, fra cui a sorpresa anche l’insospettabile Samsung!

Arriva dunque il Leagoo S9 dell’azienda coreana che segue le linee e il design della concorrenza, sembra quasi una fedele replica al primo sguardo,  mentre al suo interno  si nasconde un processore octa-core, 4 GB di RAM, 32 GB di di storage, una doppia fotocamera posteriore da 13 MP, schermo HD+ da 5,8 e batteria da 3.300 mAh. Il prezzo è nettamente inferiore rispetto al carissimo iPhone X, per ora quello che si sa sul dispositivo è che il prezzo di listino si aggira introno ai 150 dollari.

A fare compagnia al dispositivo Samsung arriva anche Oukitel, che presenta i due Oukitel U18 e Oukitel U19. Anche questa linea richiama in maniera evidente l’ultimo prodotto Apple, entrambi con schermo da 5,85″ HD++ (19:9) IPS, processore MediaTek MT6750T octa-core, $GB di Ram, 64 GB di storage e fotocamera da 16 megapixel + 2 megapixel per la versione U18 e per il fratello minore U19: processore MediaTek MT6739 quad-core, 2GB di Ram, 16GB di storage e fotocamera 13 megapixel + 2 megapixel. Anche in questo caso prevale il prezzo economico, solo 130€ per il modello superiore

Per finire, anche se non sono stati menzionati tutti, al congresso di Barcellona è stato presentato anche l’iLA X. Anche in questo caso l’introduzione “X” è un chiaro riferimento. Lo schermo da da 5,5 pollici con risoluzione HD+ è dotato del famoso notch, al suo interno un processore MediaTek 6737 quad core a 1.3 Ghz, 3GB di RAM, 32 GB di memoria interna, doppia fotocamera da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel.

 

Lascia la tua opinione