Samsung sta portando il proprio software Quick Share e altre app sulla piattaforma Windows 10: ecco i dettagli.
La partnership tra Microsoft e Samsung è sempre più evidente con il passare dei mesi, e oggi arriva la conferma che l’App Quick Share è disponibile al download anche su Windows 10.
L’App Quick Share vi ricordiamo è un software che permette la la condivisione di foto, video e documenti tra dispositivi Galaxy, con installata l’interfaccia One UI 2.x (o superiore), sfruttando le connettività wireless come il Wifi e il Bluetooth.
Da oggi il software permetterà la stessa condivisione semplificata tra i dispositivi Galaxy e quelli con Windows 10.
Quick Share è infatti scaricabile dallo store ufficiale di Microsft per Windows 10.
Interessante sapere che Samsung porterà sullo store Microsoft anche altre applicazioni.
Infatti dopo Quick Share dovrebbero arrivare i software Samsung Free e Samsung O.
Samsung Free offre contenuti multimediali come programmi TV, notizie e giochi in un unica applicazione.
Verrà implementata pure Samsung O, che al momento non si sa con precisione cosa farà ma sarà un App un po’ tutto fare con una nuova interfaccia grafica per varie funzionalità.
Non sappiamo quando effettivamente quest’ultime due applicazioni saranno disponibili sullo store ufficiale di Microsfot: potrebbero passare ancora diversi giorni prima dell’annuncio ufficiale.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.