Samsung ha iniziato a rilasciare le patch di sicurezza Android relative al mese di giugno 2024: ecco le correzioni apportate.
Anche se la maggior parte degli smartphone e tablet Samsung più recenti sta ricevendo in questi giorni le patch di sicurezza di maggio 2024, magari con l’aggiornamento ONE UI 6.1, l’azienda coreana ha già rilasciato i dettagli sulle patch di sicurezza Android di giugno 2024.
Vediamo di conoscere meglio le correzioni apportate.
Da quello che possiamo leggere le patch giugno 2024 contengono al loro interno 53 correzioni di problemi di sicurezza individuate sulle precedenti versione software e sulle precedenti versioni di Android.
Di queste 53 correzioni, quaranta sono state rilasciate direttamente da Google per il proprio sistema operativo mobile.
Le restanti 13 sono state rilasciate direttamente da Samsung per il software e l’hardware dei propri dispositivi Galaxy.
Le correzioni apportate da Google riguardano 37 falle di sicurezza reputate di livello Alto; una correzione era già stata apportata da Samsung con le precedenti patch di maggio 2024, mentre due correzioni non si applicano ai dispositivi Galaxy (smartphone e tablet).
Invece come già detto Samsung ha risolto 13 falle di sicurezza, di cui una è considerata di livello Critico, quattro sono considerate di livello Alto e le restanti sono di livello medio o basso.
Tra le falle di sicurezza risolte da Samsung troviamo:
Per ulteriori dettagli tecnici completi vi suggeriamo di visitare la pagina ufficiale Samsung.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.