Disponibile al download sul Google Play Store la nuova applicazione Samsung SoundAssistant per Galaxy S8, S8+, Galaxy S7 e S7 Edge: le novità.
Samsung ha ufficialmente rilasciato sul Google Play Store l’applicazione audio e musicale SoundAssistant sulla carta compatibile con gli smartphone Galaxy, anche se i primi feedback indicano alcune limitazioni.
Sappiamo per certo che Samsung SoundAssistant funziona al 100% solo sui Galaxy S8 e S8+, mentre su altri smartphone come i Galaxy S7 o S7 Edge ci sono alcune piccole limitazioni.
Quest’applicazione permette di poter personalizzare in vari aspetti tantissime funzioni audio del vostro Samsung Galaxy, con un massimo di 150 diversi step e aggiustamenti vari nell’equalizzatore.
Gli aggiustamenti vi permettono di creare diversi scenari sonori a seconda dell’ambiente circostante: potete quindi salvare e impostare diverse impostazioni audio.
Oltre a questo ci sono semplificazioni nell’utilizzo e gestione dell’audio in generale sul vostro smartphone Galaxy.
E’ possibile per esempio modificare l’audio dei media senza modificare l’audio della suoneria premendo semplicemente i tasti fisici del volume.
C’è il supporto alla personalizzazione audio per singola applicazione: potete scegliere e impostare il volume della musica o dei video game in modo diverso.
Oltre a tutto questo c’è anche il supporto all’audio mono e la possibilità di poter bilanciare l’audio a sinistra e a destra a seconda delle vostre necessità.
L’utente può inoltre re-mappare il tasto fisico del volume e chi possiede un Galaxy S8 o S8+ può impostare un diverso percorso di output per ogni applicazione: per esempio Music -> Bluetooth, Gioco App -> Speaker.
All’interno di Samsung SoundAssistant c’è pure una funzione chiamata Dual app sound che vi permette di ascoltare simultaneamente la musica proveniente da due applicazioni differenti.
Al momento i primi feedback indicano che tale applicazione, scaricabile sul Google Play Store, funziona perfettamente sul Galaxy S8 e S8+, funziona bene sul Galaxy S7 e S7 Edge (ma con piccole limitazioni), mentre potrebbe non essere ancora compatibile con i Galaxy S6 o altri smartphone Galaxy meno recenti.
Vi consigliamo di provarla, dato che è completamente gratuita, e di lasciare qualche feedback per commentare la qualità dell’applicazione e su quale smartphone Samsung Galaxy è stata testata.
Al momento non esiste nessuna app di Samsung con quel nome
Ciao Paolo, come già specificato nell’articolo la trovi sul Google Play Store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.soundassistant
Seguici su Facebook e Twitter per le notizie!
Le notizie più recenti da leggere
Seguici su Flipboard