Samsung svela come testa i nuovi Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4: il video

Tommaso Lenci
26 Ago 2022

In un breve video Samsung svela ai propri consumatori come effettuare i vari test di resistenza e affidabilità dei suoi nuovi Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4.

Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 video test ufficiale

A partire da oggi 26 agosto 2022 è iniziata la vendita ufficiale dei nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4.

Non conoscete ancora questi due smartphone? Queste le caratteristiche dello Z Fold 4 e queste le caratteristiche dello Z Flip 4.

Samsung Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4: il video spiega come vengono testati prima di essere venduti

Per garantire uno standard qualitativo il più alto possibile, Samsung esegue vari test che rispecchiano le certificazioni presenti sullo smartphone.

L’azienda coreana ha voluto diffondere un breve video su come questi smartphone pieghevoli vengono testati prima di essere venduti:

Come potete vedere voi stessi dal video tutti i processi sono automatizzati all’interno di una strutta altamente tecnologica, con vari set di macchinari che eseguono test di utilizzo quotidiano, e varie resistenze.

Ad esempio vengono eseguiti test come:

  • test di resistenza durante l’apertura e la chiusura dei display pieghevoli
  • la pressione dei vari pulsanti fisici (accensione/spegnimento, volume eccetera)
  • test funzionali per assicurarsi che lo schermo funzioni con la pennina capacitiva S Pen,
  • verificare se il servizio Samsung Pay è a posto,
  • controllare i sensori tattili e di prossimità, così il sistema wireless

Interessanti nel video sono pure i test di resistenza all’acqua, che prevede un test iniziale di resistenza agli schizzi d’acqua fino alla completa immersione dello smartphone.

Samsung afferma che tutti questi test vengono fatti allo scopo di garantire una solida resistenza all’usura quotidiana e soddisfare le esigenze degli utenti.

Sicuramente l’azienda coreana ha fatto interessanti passi in avanti per l’affidabilità degli smartphone pieghevoli nei confronti dei primi modelli usciti qualche anno fa.

Lascia la tua opinione