Samsung ha annunciato i nuovi SSD T5 EVO portatili che raggiungeranno tagli fino a 8TB: ecco i dettagli sul prezzo di vendita a livello globale.
L’azienda coreana ha lanciato oggi dei nuovi SSD portatili che avranno lo scopo di permettere agli utenti di portarsi dietro (in mobilità) grandi quantitativi di dati grazie a nuovi standard di archiviazione.
Ebbene i nuovi T5 EVO offrono un design compatto grazie ad un case che misura 95 mm di larghezza, 40 mm di lunghezza e 17 mm di spessore per un peso complessivo di 102 grammi.
All’interno del case, che resiste a cadute fino a 2 metri di altezza, troviamo un SSD in vari tagli: 2TB, 4TB e 8TB.
La tecnologia interna del prodotto consiste in un’uscita USB 3.2 Gen 1 che permette un trasferimento dati in lettura e scrittura ad una velocità massima di 460 mb/s.
Vengono applicate anche altre tecnologie, come la Dynamic Thermal Guard contro il surriscaldamento e l’SSD portatile supporta la crittografia dei dati AES (Advanced Encryption Standard) a 256 bit.
Questi SSD portatili T5 EVO sono garantiti per 3 anni da parte di Samsung.
Per quanto riguarda i prezzi di vendita a livello globale, questi sono i listini:
Il prodotto è già stato inserito nel sito ufficiale Samsung Italia, ma al momento non ci sono ancora i prezzi di riferimento per l’Italia in Euro.
Fonte: Notizia ufficiale Samsung
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.