Secondo recenti informazioni Samsung Theme ha cambiato alcune regole per l’utilizzo dei temi gratuiti con l’arrivo di Android Pie 9.0: ecco i dettagli.
Samsung Theme è l’applicazione che da un po’ di tempo permette agli utenti possessori di uno smartphone Galaxy di cambiare l’aspetto dell’interfaccia, delle icone, degli sfondi e altro.
Con l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 sembra che Samsung Theme cambierà alcune regole sull’utilizzo dei temi gratuiti scaricabili e utilizzabili sullo smartphone.
L’applicazione imposterà infatti un tempo limite di utilizzo dei temi gratuiti.
L’utente dovrebbe essere avvertito tramite un messaggio Pop-Up su schermo che contiene a larghe linee questo contenuto: ” L’utente potrà utilizzare il tema gratuito solamente per 14 giorni“.
Terminati i 14 giorni, il tema ritornerà quello originale di default.
Circa 1 giorno e 10 minuti prima che il tema gratuito “scada” l’utente verrà nuovamente avvisato della scadenza, informandolo nuovamente dei cambiamenti che avverranno da li a poco.
Secondo quanto affermato da Samsung, questo cambiamento serve a rimborsare il duro lavoro dei vari designer che ogni giorni propongono nuovi e interessanti temi sull’applicazione Theme.
I designer infatti prima se volevano farsi pagare il tema poteva farlo tramite un altro canale, mentre adesso è costretto a caricare il tema direttamente sull’applicazione o gli utenti non potranno mai utilizzarlo a lungo termine.
Ovviamente Samsung ottiene pure una fetta di guadagno per questo.
C’è da dire che in molti già pensano che questa sia una scelta un po’ strana da parte di Samsung, considerato che si parla sempre di temi gratuiti.
Sembra quasi più una forzatura dell’azienda coreana a costringere gli utenti a pagare, per evitare che dopo 14 giorni vengano automaticamente disattivati dal telefono, i temi che più amano.
Quindi con l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 sugli smartphone Samsung Galaxy non ci saranno solo cose positive, ma anche qualcosa di inaspettato e non amato dagli utenti.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.