Samsung Smart TV: Disponibile Apple TV e AirPlay 2

Silvia
15 Mag 2019

Samsung presenta una rivoluzione nei sistemi operativi delle sue smart TV  aggiornando il supporto al protocollo AirPlay 2 e introducendo la nuova applicazione Apple TV.

Airplay 2 Samsung TV

Annunciata a Gennaio in occasione del CES 2019, si concretizza la decisone di una nuova alleanza con Apple per offrire più contenuti agli utenti e nuovi strumenti per chi utilizza il sistema operativo della mela.

Apple TV arriva sulle smart TV Samsung

Si tratta di servizi di cui usufruiscono tutti gli utenti IOS che grazie all’integrazione con l’OS Tizen apre le porte anche verso altre realtà. Samsung con i prossimi aggiornamenti per le smart TV integra il supporto ad AriPlay 2, protocollo utilizzato per trasmettere contenuti sulla TV via wifi da un dispositivo mobile iOS.

Mentre l’applicazione Apple TV offre agli utenti di Samsung smart TV tutti i contenuti disponibili al noleggio tramite il servizio Apple TV + e  iTunes, è possibile scegliere fra un vasto catalogo che presenta più di 100.000 film e programmi TV e contenuti speciali in 4K HDR.

L’applicazione è in grado di essere gestita comodamente in tutte le sue parti ed è perfettamente integrata nell’eco sistema di Samsung supportando servizi come Bixby, la funzione di ricerca e la guida universale.

Il servizio di streaming Apple TV + sta producendo gran numero di Film serie TV diretti da nomi importanti del cinema e della televisione, come Steven Spielberg, JJ Abrams e Oprah Winfrey.

“Saremo il primo produttore ad integrare l’applicazione Apple TV in una piattaforma smart TV di Samsung contribuendo a conferire nuovo valore per i nostri clienti e dare accesso alle applicazioni di trasmissione verso schermi più grandi” Ha ribadito Won-Jin Lee , Vice Presidente Esecutivo di Visual Display Business di Samsung Electronics durante la conferenza.

Altri marchi televisione come LG e Sony riceveranno l’applicazione Apple TV anche se come concordato fra le due aziende, il primato per il momento spetta alle TV Samsung.

 


Lascia la tua opinione