Articoli nella categoria Samsung

Samsung aggiunge la luminosità automatica per smartphone Galaxy senza sensori di luce ambientale

Tommaso Lenci
16 Nov 2018

Secondo nuove e recenti informazioni Samsung implementerà la funzionalità della luminosità automatica in tutti i suoi smartphone Galaxy che non possiedo un sensore di luce ambientale.

Smartphone Galaxy: l'uminosità automatica senza sensore luminosità ambientale da Samsung

Ci sono molti recensori che negli scorsi anni, e capita anche per prodotti recenti, hanno biasimato la scelta di alcuni produttori di smartphone di non implementare il sensore di luce ambientale sui dispositivi di fascia medio-bassa.

Infatti gli smartphone senza sensore di luminosità ambientale non hanno la così detta funzione di luminosità automatica, ovvero la luminosità del display aumenta o diminuisce a seconda della luce dell’ambiente circostante.

Gli utenti per cambiare luminosità e adattarla alla luce ambiatale lo devono fare manualmente, e di fatto è una perdita di tempo oltre che di esperienza d’uso.

Samsung implementerà la luminosità automatica sugli Smartphone Galaxy sprovvisti di sensore di luce ambientale

continua

Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna a metà novembre 2018: il firmware

Tommaso Lenci
16 Nov 2018

Samsung ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware a metà novembre 2018, destinato alla variante no Brand del Galaxy Note 9: ecco i dettagli sul download.

Galaxy Note 9 aggiornamento novembre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy Note 9(SM-N960F) No Brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico, che ci sono novità dal punto di vista degli aggiornamenti.

Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna a metà novembre 2018: ecco i dettagli sul nuovo firmware

continua

Galaxy S10: brevettati 12 tipi di design diversi (quali saranno utilizzati?)

Tommaso Lenci
15 Nov 2018

Samsung ha brevettato di recente la bellezza di 12 design diversi che potrebbero essere utilizzati per il design definitivo delle tre versioni della gamma Galaxy S10.

Samsung Galaxy S10: patente 12 diversi design

Di recente alcuni rumors da web hanno affermato che il Samsung Galaxy S10 utilizzerà con buona probabilità il nuovo display Infinity O, ma come sappiamo non c’è ancora nulla di ufficiale.

Tante voci di corridoio affermano che l’azienda coreana lancerà sul mercato molto probabilmente 3 versioni diversi del suo prossimo S10: una economica (S10 Lite?), una standard (S10) e una più costosa (S10 Plus).

Oltre ai cambiamenti dei componenti hardware (processore, memoria, fotocamere), le tre varianti potrebbero avere un design diverso, con un tipo di display diverso.

continua

Samsung Theme: con Android Pie 9.0 cambiano le regole

Tommaso Lenci
15 Nov 2018

Secondo recenti informazioni Samsung Theme ha cambiato alcune regole per l’utilizzo dei temi gratuiti con l’arrivo di Android Pie 9.0: ecco i dettagli.

Samsung Theme con Android Pie 9.0 cambiano le regole

Samsung Theme è l’applicazione che da un po’ di tempo permette agli utenti possessori di uno smartphone Galaxy di cambiare l’aspetto dell’interfaccia, delle icone, degli sfondi e altro.

Samsung Theme cambia le regole con Android Pie 9.0: ecco i dettagli

continua

Samsung Galaxy F lo smartphone pieghevole mostrato in un video concetto molto realistico

Tommaso Lenci
14 Nov 2018

Questo potrebbe essere il design definitivo, basato sulle informazioni reali, del prossimo Samsung Galaxy F lo smartphone pieghevole dell’azienda coreana.

Samsung Galaxy F smartphone pieghevole

Dello smartphone pieghevole di Samsung abbiamo già mostrato alcuni dettagli provenienti dalla conferenza per sviluppatori dell’azienda coreana.

Di recente abbiamo anche fornito alcune indicazioni provenienti dalla Corea del Sud che affermano quanto il nuovo smartphone pieghevole costerà e quando inizierà la sua commercializzazione a livello internazionale.

Samsung Galaxy F in un video concetto: questo potrebbe essere il design definitivo del prossimo smartphone pieghevole dell’azienda coreana

continua

Exynos 9820 svelato da Samsung: le caratteristiche del chip per Galaxy S10 e Galaxy Note 10

Tommaso Lenci
14 Nov 2018

Samsung ha rilasciato le prime informazione tecniche sulle potenzialità del suo nuovo chipset Exynos 9820, chip che verrà utilizzato sul Galaxy S10, il Galaxy Note 10 e forse per lo smartphone pieghevole.

Exynos 9820 per Galaxy S10 e Galaxy Note 10

Qualche ora fa Samsung ha annunciato il suo nuovo chipset top di gamma di nona generazione, l’Exynos 9820 il successore dell’attuale Exynos 9810 che è presente su tutti i top di gamma (Galaxy S9 e Galaxy Note 9) dell’azienda coreana.

Exynos 9820 ufficiale: il processore destinato al Galaxy S10 e al Galaxy Note 10 per il 2019

continua

Samsung Galaxy S10 (e S10 Lite) nuovi dettagli trapelati sulle caratteristiche

Tommaso Lenci
13 Nov 2018

Secondo nuovi rumors, il prossimo Galaxy S10 dovrebbe utilizzare il nuovo display Infinity O, tre fotocamere, uno scanner sotto il display: i dettagli (aggiornato con S10 Lite)

Galaxy S10 rumors evan bass

Non sappiamo ancora quando effettivamente Samsung lancerà sul mercato il suo prossimo smartphone top di gamma Galaxy S10.

Di recente infatti restano ancora molti dubbi sul fatto se l’azienda coreana anticiperà il rilascio dello smartphone già a gennaio 2019 o il tutto verrà posticipato ai classici mesi di fine febbraio inizio marzo 2019.

Samsung Galaxy S10 i più recenti rumors su alcune sue caratteristiche principali

continua

Galaxy Note 9 e Galaxy S9 i primi ad adottare l’Adoptable Storage con Android Pie 9.0

Tommaso Lenci
13 Nov 2018

Secondo recenti dettagli Samsung adotterà la funzione dell’Adoptable Storage con la versione software basata su Android Pie 9.0: Galaxy Note 9 e Galaxy S9 saranno i primi a sfruttarla.

Galaxy Note 9 e Galaxy S9 rumors Android PIe 9.0

Per chi non lo sapesse la funzione “Adoptable Storage” è una caratteristica che è nata durante lo sviluppo di Android Marshamallow, e quindi non è una novità di Android Pie 9.0.

L’Adoptable Storage permette sostanzialmente di unire la memoria interna dello smartphone o del tablet con quella esterna implementata tramite microSD, rendendola di fatto un unica grande memoria di archiviazione.

continua

Samsung Galaxy S8 a 369 euro per un Black Friday anticipato: i dettagli

Tommaso Lenci
12 Nov 2018

Samsung Galaxy S8 al prezzo di 369 euro in un famoso volantino nazionale che anticipa di qualche giorno il Black Friday: ecco i dettagli.

Galaxy S8 offerta anticipata Black Friday

Dopo avervi segnalato l’offerta del Galaxy S7 a 269 euro, ve ne segnaliamo un altra che sicuramente desterà l’attenzione di molte più persone.

Samsung Galaxy S8 in offerta anticipata Black Friday: il prezzo è di 369 euro

continua

Samsung Galaxy S7 a 269 euro: l’offerta Black friday anticipata

Tommaso Lenci
12 Nov 2018

Per un Black Friday anticipato nell’ultimo volantino Unieuro potete acquistare il Samsung Galaxy S7 al prezzo di 269 euro: una buona offerta?

Galaxy S7 Black Friday Unieuro 269 euro

Se siete degli utenti nostalgici che cercano ancora uno smartphone con display classico in formato 16:9, possibilmente un ex top di gamma di marca, l’offerta sul Galaxy S7 forse potrebbe fare per voi.

Samsung Galaxy S7 a 269 euro per il Black Friday

continua