Scarica Google Camera per Galaxy S9 e S9 Plus anche con Android Pie 9.0

Tommaso Lenci
19 Feb 2019

Ecco dove potete scaricare l’applicazione Google Camera ottimizzata per i Galaxy S9 e S9 Plus con istallata l’ultima versione software Android Pie 9.0 e Samsung One Ui.

Galaxy S9 e S9 Plus Google Camera FIX

Molti di voi sanno già che Google Camera (GCAM) viene sconsiderato da molti utenti Android come uno dei migliori software dedicati alle fotocamere per smartphone.

Basti pensare all’ottimo lavoro di ottimizzazione che il colosso americano ha effettuato sui suoi ultimi smartphone Google Pixel 2 e Pixel 3, che con una singola fotocamera posteriore ottengono foto di alta qualità in tutte le condizioni senza dover utilizzare doppie o tripli sensori fotografici.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: ecco la versione FIX di Google Camera da poter utilizzare anche con Android Pie 9.0

Molti utenti che magari comprano dispositivi con applicazioni camera stock non particolarmente funzionali, hanno sicuramente scaricato la GCAM per migliorare i loro scatti.

Ma la Google Camera è apprezzata anche da utenti che comprano dispositivi di fascia alta o top di gamma come i Galaxy S9 e S9 Plus.

Sfortunatamente però nelle scorse settimane con l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 e interfaccia Samsung One Ui l’applicazione GCAM ha smesso di funzionare bene su questi due dispositivi.

Oggi però è possibile scaricare nuovamente la GCAM in una versione in formato APK che è compatibile con l’ultimo aggiornamento software di Samsung.

Dove poter scaricare la versione FIX DI GCAM per S9 e S9 Plus

Tutti i possessori di un Galaxy S9 e S9 Plus che utilizzano la variante del chipset Exynos e non hanno effettuato il Root del sistema operativo, possono scaricare la versione 3.5 di GCAM con FIX in formato APK da questo LINK.

Se invece il vostro S9 o S9 Plus con chipset Exynos ha i diritti di Root, allora potete scaricare la versione 4.1 di GCAM con FIX in formato APK da quest’altro LINK.

Nel caso in cui abbiate acquistato un Galaxy S9 o S9 Plus di importazione con chipset Snapdragon 845, allora la GCAM con FIX da scaricare si trova in questo nuovo LINK.

Attenzione! Entrambe le versioni con FIX potrebbero prestare alcuni crash randomici con l’utilizzo della vista notturna, mentre la versione 3.5 potrebbe bloccarsi se si tenta di utilizzare la modalità ritratto con la fotocamera anteriore.

Tutte le altre funzionalità di Google Camera funzionano bene, compresa la possibilità di utilizzare la modalità HDR+ per migliorare gli scatti fotografici.

Probabilmente nelle prossime settimane, usciranno versioni più aggiornate e stabili di questi FIX.

Lascia la tua opinione