SemiRestore per iOS 9.1, ripristinare iPhone e iPad senza perdere il jailbreak

Silvia
4 Giu 2016

SemiRestore

Per tutti i possessori di device con l’aggiornamento a iOS 9.1 con il jailbreak in esecuzione, arriva una buona notizia. È’ stato da poco reso disponibile uno strumento che permette di ripristinare iPhone e iPad senza perdere la modifica, il suo nome è già noto nel panorama del jailbreak, si tratta di SemiRestore sviluppato da CoolStar.

Disponibile SemiRestore al download

SemiRestore, ora supporta i dispositivi con una versione di iOS 5 fino a iOS 9.1. Il tweak  può rivelarsi utile quando si incappa in un problema che forza un ciclo di riavvio a causa di un tweak problematico o un bug, che di solito può costringere al ripristino del dispositivo il che significa anche perdere il jailbrea e di conseguenza tutti i tweak installati.

Il tool  è attualmente disponibile solo per utenti Windows (supporta Windows Vista 64 bit o superiore) e Linux. La versione per Mac deve ancora essere aggiornato dovrebbe essere rilasciata presto. Essendo una prima versione aggiornata, alcuni utenti hanno riscontrato qualche problema durante il ripristino, i bug rilevati sono stati prontamente presi in considerazione dallo sviluppatore CoolStar che fa sapere, tramite il suo account Twitter, la sua intenzione a rilasciare le dovute correzioni nel breve tempo possibile.

Prima di ricorrere all’utilizzo di SemiRestore e’ bene considerare il fatto che il tool necessita l’installazione sul dispositivo tramite Cydia del tweak OpenSSH, pertanto per non incorrere in problemi di sicurezza e consentire l’accesso remoto a utenti non autorizzati, e’ bene cambiare la password di root.

È’ possibile leggere tutti i requisiti necessari e scaricare SemiRestore cliccando direttamente qui.


Lascia la tua opinione